Trama
Prima di essere Wonder Woman, Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, Diana abbandona la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Convinta di poter fermare la minaccia, scoprirà i suoi reali poteri e il suo vero destino.
Approfondimento
WONDER WOMAN: UN'AMAZZONE CONTRO LA GUERRA
Diretto da Patty Jenkins e sceneggiato da Allan Heinberg a partire da una storia scritta dallo stesso Heinberg con Zack Snyder e Jason Fuchs, Wonder Woman racconta le vicende dell'eponima eroina creata da William Moulton Marston. Prima di essere Wonder Woman, Diana non era altro che la principessa delle Amazzoni, cresciuta in un'isola paradisiaca, la remota Themyscira voluta direttamente dal padre degli dei Zeus, e addestrata come indomita guerriera. Dopo che un pilota americano cade nelle rive nell'isola e racconta di un enorme conflitto che attanaglia il mondo, Diana lascia il suo regno per tentare di riportare la pace. Lottando a fianco degli uomini, scoprirà quali sono i suoi veri poteri e qual è il destino che l'aspetta.
Con la direzione della fotografia di Matthew Jensen, le scenografie di Aline Bonetto, i costumi di Lindy Hemming e le musiche composte da Rupert Gregson-Williams, Wonder Woman mette in scena la figura di Diana, eroina dell'universo DC che da sempre grazie al potere, alla grazia, alla saggezza e alla meraviglia, qualità intrinseche di cui è portatrice, rappresenta il simbolo della forza e dell'uguaglianza. Sottolinea la regista: "Finalmente è arrivato il momento di portare su grande schermo le avventure di Wonder Woman e di accontentare quei fan che da anni attendono il grande salto della loro eroina preferita. I super eroi fanno parte della vita di tutti noi. Io stessa ho scoperto i super eroi a sette anni leggendo Superman e mi sentivo come lui. Poco dopo ho scoperto le avventure di Wonder Woman, guardando l'omonima serie televisiva. Wonder Woman rappresentava già allora tutto ciò a cui una ragazza poteva aspirare e possedeva tutte quelle invidiabili qualità che tutte avremmo voluto: bellezza, forza, eleganza, potere e fierezza. Era quello che oggi si definirebbe una cattiva ragazza ma allo stesso tempo lottava in nome dell'amore, del perdono e della benevolenza, in un mondo complicato. Sebbene Marston abbia ambientato le prime vicende di Wonder Woman nel mezzo della Seconda guerra mondiale, noi abbiamo preferito partire nel 1918 poco prima che terminasse la Prima guerra mondiale. Lo abbiamo fatto fondamentalmente per due motivi: il primo è legato alla voglia di sottolineare come una donna potesse essere in grado di guidare anche eserciti di uomini come suggerivano le lotte dei movimenti femministi del periodo; il secondo invece è più legato alla scelta di raccontare i primi orrori dei grandi conflitti dell'epoca moderna".
Il cast
A dirigere Wonder Woman è Patty Jenkins, regista e sceneggiatrice statunitense conosciuta per Monster, il suo film di debutto basato sulla storia della serial killer Aileen Wuornos, e per gli episodi iniziale e finale della serie tv The Killing. Dopo aver iniziato la sua carriera come pittrice alla Cooper Union di… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (17) vedi tutti
Degno della nobiltà d'animo di Diana (e Steve) e della bellezza di Gal Gadot (ho un debole sin da Fast & Furious). Non ancora però della semidivinità. Qualche minuto in meno forse avrebbe giovato. 4*
commento di Karl78Parte benino e regge fino alle prime battaglie della nostra eroina contro i tedeschi ma poi sprofonda in una seconda parte sempre più ridicola e un finale delirante...sti film sui supereroi sono sempre peggio e sempre più lunghi oltretutto.
commento di Tex MurphyL'unica cosa che si salva è la bellezza di WW. Trama pietosa, Ares improponibile, effetti speciali che sono un miscuglio tra matrix e x-men. Deludentissimo.
commento di sfrisoloNon male, ma non appassiona. La trama è un po' pasticciata. Belli gli effetti speciali, lei è semplicemente stupenda
commento di ClochardHo visto quest film perchè in TV non c'era altro è la nia domanda è:Ma chi guarda sta robba cosapevolmente??? Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIInutile aspettarsi un film che non sia di mero intrattenimento. In quello ci riesce abbastanza bene. 7,5
commento di BradyPolpettone soporifero e sopravvalutato che nonostante un inizio suggestivo e promettente, perde gradualmente colpi mano mano che la storia procede rivelandosi uno di quei soliti film-videogame tanto in voga negli ultimi tempi.
leggi la recensione completa di LinaTalmente insulso e costituito esclusivamente da stereotipi già triti e ritriti in centinaia di polpettoni hoollywoodiani che persino se fosse stato brutto sarebbe stato migliore di questo. Soporificamente inutile. Voto 4
commento di fra_pagaLa bellezza statuaria di Gal Gadot domina un cinefumetto al femminile fracassone e un po’ ingenuo.
leggi la recensione completa di Fanny SallyPensavo male, invece è gradevole e guardabile.
leggi la recensione completa di tobanisNel complesso è un film nella media, colleziona parecchi momenti "sbadiglio", la trama è un po' confusa per chi non ha seguito gli altri film di supereroi o i fumetti.
leggi la recensione completa di TrigonellaRiuscito miscuglio di vari cinecomics precedenti a questo, anche se in versione femminile e femminista, che apre la strada ai film sulle supereroine nei cinema, dopo i passi falsi "CATWOMAN" e "ELEKTRA". Bravissima Gal Gadot, come anche Chris Pine, Robin Weight e Connie Nielsen.
leggi la recensione completa di Marco PoggiGal Gadot domina. Il resto è trascurabile. 6 PASSABILE
leggi la recensione completa di luca826In tutto il grande calderone dei film Marvel , dalla DC Comics un film molto bello che vale i soldi del biglietto. Dopo lo storico telefilm la cui protagonista degli anni ’70, Linda Carter, aveva abituato a questa storica eroina dei fumetti, nel 2017 Wonder Woman ritorna in una veste nuova, senza perdere contatto con le passate origini.
leggi la recensione completa di PETRAgrafico88Film molto bello ed appassionante. La storia molto "realistica" di Wonder Woman. Da vedere !!
leggi la recensione completa di silviaplusSi salva solo l'estetica di un film che per il resto è privo di contenuti interessanti, dove spopolano dialoghi banali e umorismo imbarazzante. Che dire, mi aspettavo molto di più e in generale penso che sia nettamente sopravvalutato. Voto 2/10
commento di Mark92Occasione sprecata per lanciare l'iconico personaggio DC in un film stand alone. Sprecatissima la presenza scenica della pur splendida interprete protagonista.
leggi la recensione completa di kael80