Trama
Mosso dalla ritrovata fede nel genere umano e ispirato dalle gesta altruistiche di Superman, Bruce Wayne chiede l'aiuto dell'alleata Diana Prince per affrontare un acerrimo nemico da poco risvegliato. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano alacremente per trovare e reclutare i componenti di una squadra di metaumani. Nonostante la formazione di un team senza precedenti di eroi, potrebbe essere tardi per salvare il pianeta Terra da un attacco di catastrofiche proporzioni.
Approfondimento
JUSTICE LEAGUE: UNA LEGA DI SUPEREROI
Diretto da Zack Snyder e sceneggiato da Chris Terrio e Joss Whedon, Justice League ha per protagonisti i supereroi dei fumetti DC. La storia inizia quando, spinto dalla rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dal gesto di altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare la nuova minaccia. Ma, nonostante la formazione di un' alleanza di eroi senza precedenti (composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash), potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Con la direzione della fotografia di Fabian Wagner, le scenografie di Patrick Tatopoulos, i costumi di Michael Wilkinson e le musiche composte da Danny Elfman, Justice League inizia il suo racconto dalle conseguenze che la morte di Superman, il figlio di Krypton, ha portato con se. Una forza aliena più malevola che mai tenta di approfittare della situazione e mira a prendere il potere sulla Terra portando Batman e Wonder Woman a tentare un'ultima carta per la sopravvivenza dell'umanità: fare squadra con i metaumani Cyborg, Flash e Aquaman. L'obiettivo da fronteggiare è Steppenwolf, un potentissimo guerriero proveniente dallo spaventoso universo di Apokolips. Cattivo fuori dall'ordinario e dall'incredibile forza, Steppenwolf non è facile da debellare e, consapevoli di ciò, Batman e Wonder Woman puntano sull'antico motto dell'unione che fa la forza. Per la prima volta, dunque, i due abbandonano il loro essere eroi solitari per fare squadra e formare la Justice League, la Lega della Giustizia. Spiega la produttrice Deborah Snyder: "I personaggi di Justice League hanno ognuno una propria personalità. Così come hanno poteri e abilità uniche. Per la prima volta, però, sono chiamati a fare squadra capendo quanto invincibile possa essere la loro unione. A spingerli a superare le differenze personali è l'urgenza della situazione che stanno vivendo. Con la sopravvenuta scomparsa di Superman (e della speranza che rappresentava) devono agire in fretta: non hanno tempo per leccarsi le ferite, piangere l'eroe o fare pratica. Devono immediatamente imparare a coordinarsi e a fare squadra contro il più formidabile dei nemici che hanno mai affrontato. Per la prima volta, inoltre, l'azione di un film sui fumetti DC porta in contesti, città e pianeti differenti: dalla grigia Gotham a Central City, dalla popolata Parigi alle terre gelide dell'Islanda, da Themyscira ad Atlantis e dalla caotica Metropolis alla serena Smallville".
Il cast
A dirigere Justice League è il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Zack Snyder. Nato nel 1966, Snyder ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa nel 2004 con il remake L'alba dei morti viventi, ha visto la sua fama esplodere nel 2006 grazie a 300, adattamento dell'omonimo graphic novel di Frank… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Solo effetti speciali, la storia non prende e nom emoziona. Il meno riuscito sui supereroi DC.
commento di ClochardUn grande spettacolo caotico che alle atmosfere cupe de L'uomo d'acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice preferisce la soluzione del divertissement autoironico e fine a se stesso.
leggi la recensione completa di MalpasoForse il migliore film del nuovo corso DC, ma occhio che la critica l'ha stroncato e pure il pubblico non è stato entusiasta.
leggi la recensione completa di tobanisBorn to be boring. Steppenwolf: "Tifenterò patrone di mondo!" Muhahahahahahha!!
leggi la recensione completa di ROTOTOMArrivata al quinto film del suo universo cine-fumettistico, la Time Warner/DC Comics prova a marvelizzare il film della Justice League e a stemperare i toni macabri di certe pllicole precedenti. Il gruppo è asai pittoresco, ma er quanto il film possa intrattenere, è anche una resa nei confronti della Marvel e della Disney.
leggi la recensione completa di Marco Poggi