Regia di Tomas Alfredson vedi scheda film
Visione per nulla entusiasmante !
Solitamente quando immetto una Recensione,non leggo chi ha immesso prima di me le proprie considerazioni siano positive o negative perchè voglio essere il più personale possibile.In questo caso invece,il Film visto ieri sera,ho voluto intenzionalmente leggere almeno quelle brevi e cercare di carpire qualcosa di chi ha pensato di fare una Recensione negativa per vedere se c'è qualcosa che collima con il mio pensiero.
Purtroppo devo dire che i vari Utenti in negativo,hanno beccato tutti i punti che anche il sottoscritto pensava e quindi non avrei molto d'aggiungere ma ci provo lo stesso.
A parte il contesto estremamente freddo della Norvegia,delle Strade,Ponti ed altro ancora tutto ben curato,bello glaciale,innevato ecc.,non azzarderei neanche un paragone con "Lasciami entrare" dello stesso Regista di questo Film :ok,il Tema è diverso ma l'impatto visivo è decisamente più tosto e profondo rispetto a questo qua.
Quindi oltre un discorso paesaggistico/Fotografico o di Colore,altro in positivo non si trova : man mano che le Scene si susseguivano,dopo 45' mi chiedo : "Per ora non ci capisco molto ...",passano i minuti ma le varianti non cambiano di molto e non mi abbiocco ma il pensiero non cambia.
Alla fine ecco,a parte anche la Musica usata a tratti incisiva ("Sigur Ros" in primis ...) il resto è di una lentezza e di un deja-vù monotono che per 2h. non porta a nulla e anche il Colpevole alla fine,mi è stato di interesse pari a 0 scoprire chi fosse (anche perchè come detto mi ero veramente rimbambito causa Personaggi poco comprensibili,troppo affollamento di Interpreti,sonnolenza mentale e non da Cuscino assai frequente ...) quindi tutto con Pollice verso.
Oltretutto non capisco neanche il motivo di stare a scrivere così tanto su questo Film (parlo della mia Recensione ...) ma volevo SOLO fare capire il senso di inutilità che ho provato vedendo questo Film.voto.1.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta