Francia, luglio 1916. Nel bel mezzo della Prima guerra mondiale, a 48 ore da quella che sarebbe poi stata la tremenda battaglia della Somme, che contò un numero spaventoso di morti (oltre un milione), un gruppo di giovani soldati inglesi attendono gli eventi mentre sono bloccati nella loro trincea scavata nel fango. Cercano di ingannare il tempo e di distrarsi: quando verrà dato l'ordine di attaccare dovranno affrontare il massacro.
La visione di questa pellicola non suscita piacere, non si viene rapiti dalla narrazione, per una serie di motivi. Per prima cosa, il 98% del film si svolge nella trincea, e dopo un po' si percepisce una sensazione claustrofobica, lo spazio è ridotto, viene quasi da pensare si tratti della riduzione cinematografica di un lavoro teatrale. Che questa sensazione opprimente sia stata voluta… leggi tutto
La visione di questa pellicola non suscita piacere, non si viene rapiti dalla narrazione, per una serie di motivi. Per prima cosa, il 98% del film si svolge nella trincea, e dopo un po' si percepisce una sensazione claustrofobica, lo spazio è ridotto, viene quasi da pensare si tratti della riduzione cinematografica di un lavoro teatrale. Che questa sensazione opprimente sia stata voluta…
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.