Trama
La vita di Dora (Ambra Angiolini) finisce sottosopra quando il suo compagno Davide (Massimo Poggio) la lascia dopo sette anni di relazione e due figli piccoli, Pietro di cinque anni e Micol di appena uno. Dora si rifiuta di elaborare il 'lutto' sentimentale fino a quando, messa ai ferri corti da una psicologa 'odiosa', capisce che è arrivato il momento di dire la verità a Pietro. Spronata dall'amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire ma la vera rinascita arriverà quando finalmente capirà che le risposte alle sue domande vanno cercate dentro di lei.
Note
Tratto dal libro omonimo di Enrica Tesio.
Trailer
Recensioni
Una coppia, sulla quarantina, fatalmente si rompe dopo sette anni e due figli. Ricominciare ad amare sarà la cosa più difficile, soprattutto per lei.
Ci sono poche idee dentro a questo film, l'ennesima commedia sentimentale ridanciana e forzatamente ottimista che il cinema nostrano licenzia in tutta fretta, smanioso di dare in pasto un prodottino facile e spensierato a un… leggi tutto
1 recensioni negative
Recensioni
Dopo una relazione durata sette anni e due figli piccoli, Dora, Ambra Angioini,viene abbandonata dal marito,un evento che per lei risulta devastante e destabilizzante,di cui la donna non si fa ragione e che la colpisce,improvvisamente,come un fulmine a ciel sereno.Per elaborare il lutto e per matabolizzare l'accaduto, uscendo dalla fase di diniego,dovrà affrontare peripezie e… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Tratto dall'omonimo romanzo di Enrica Tesio, La verità, vi spiego, sull'amore racconta la vita di Dora (Ambra Angiolini), mamma ormai single di due splendidi bambini, che non riesce a lasciarsi completamente alle spalle il ricordo di Davide (Massimo Poggio), che l'ha lasciata dopo sette anni d'amore. In questo film dal ricchissimo cast potrete vedere personaggi non stereotipati, mai… leggi tutto
1 recensioni positive
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (7) vedi tutti
Pagliacciata cinematografica banale e di basso livello. Finale con propaganda omosessuale.
commento di gruvierazInizia col solito montaggio ad alto ritmo tipico delle regie "pop" di questi tempi, che porta però a un senso di caotico reso peggiore dal fastidioso uso ossessivo della voce fuori campo e da personaggi e situazioni troppo caricaturali senza essere realmente divertenti. Poi il ritmo si placa e il film si spegne portando alla noia.
commento di silviodifedeCommediola troppo leggera ....
leggi la recensione completa di daniele64Commedia nevrotica con Ambra mattatrice
leggi la recensione completa di Lellina65Posso anche capire la difficoltà di sempre per crescere il Bebè che è arrivato ma qua mi pare sia tutto TROPPO enfatizzato e paiono tutti scemi e TROPPO agitati.Poi anche c'è troppa "banale allegria" che mi sembra di vedere l'allegra famigliola vicino Casa mia (e anche se non li conoscete,fidateci,ho già detto tutto ...) !!! voto.0.
commento di chribio1Commedia leggera, ma non banale.
leggi la recensione completa di Furetto60Esilissima commedia sentimentale fatta di personaggi e situazioni buffe, prive di una qualsivoglia profondità. Ambra tutto sommato se la cava da spiritosa protagonista (quasi) assoluta.
leggi la recensione completa di Fanny Sally