Nel periodo del suo esilio londinese, l'anarchico italiano Errico Malatesta (1853 - 1932) predica ai compagni più giovani, provenienti da tutta Europa, la necessità di instillare lo spirito della rivoluzione nell'animo delle persone, anziché abbandonarsi alla violenza vendicativa.
Come preannuncia il titolo, il film è dominato dalla personalità dell'anarchico italiano Errico Malatesta (1853-1932), negli anni del suo esilio londinese. La lunga esperienza, fatta di fallimenti durante i quali ha visto tanti compagni incarcerati se non uccisi, ha insegnato all'anarchico casertano che è necessario creare l'anarchia prima di tutto nel proprio cuore,… leggi tutto
Come preannuncia il titolo, il film è dominato dalla personalità dell'anarchico italiano Errico Malatesta (1853-1932), negli anni del suo esilio londinese. La lunga esperienza, fatta di fallimenti durante i quali ha visto tanti compagni incarcerati se non uccisi, ha insegnato all'anarchico casertano che è necessario creare l'anarchia prima di tutto nel proprio cuore,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.