Espandi menu
cerca

Trama

Nel periodo del suo esilio londinese, l'anarchico italiano Errico Malatesta (1853 - 1932) predica ai compagni più giovani, provenienti da tutta Europa, la necessità di instillare lo spirito della rivoluzione nell'animo delle persone, anziché abbandonarsi alla violenza vendicativa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
7 stelle

Come preannuncia il titolo, il film è dominato dalla personalità dell'anarchico italiano Errico Malatesta (1853-1932), negli anni del suo esilio londinese. La lunga esperienza, fatta di fallimenti durante i quali ha visto tanti compagni incarcerati se non uccisi, ha insegnato all'anarchico casertano che è necessario creare l'anarchia prima di tutto nel proprio cuore,… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Come preannuncia il titolo, il film è dominato dalla personalità dell'anarchico italiano Errico Malatesta (1853-1932), negli anni del suo esilio londinese. La lunga esperienza, fatta di fallimenti durante i quali ha visto tanti compagni incarcerati se non uccisi, ha insegnato all'anarchico casertano che è necessario creare l'anarchia prima di tutto nel proprio cuore,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito