Lui e lei sono alla vigilia del matrimonio. Il maritino deve anche trasferirsi subito dopo le nozze in California; lei lo convince a comprare un gigantesco caravan su cui potranno anche consumare una splendida luna di miele. Naturalmente non avviene così. Succede infatti di tutto e le disavventure rischiano addirittura di infrangere il sogno d'amore.
Note
Minnelli si diverte in questa commedia scatenata che ha come bersaglio la smania tutta americana dell'esistenza come viaggio perenne. Ovvero: come trasformare in incubo un luogo mitico dell'immaginario americano, riuscendo innanzitutto a farci ridere.
Tacy e Nicky sono una giovane coppia in procinto di sposarsi. Tacy, visto che il lavoro del compagno lo porta spesso in viaggio per l’America, propone a Nicky di non acquistare una casa ma di optare invece per una moderna enorme roulotte. Il giovane, inizialmente titubante, alla fine acconsente. Cominciano così una serie di disavventure che metteranno a dura prova il legame dei novelli… leggi tutto
mi sono divertito tanto con questo film che non vedo da un sacco di tempo,però non lo trovo nemmeno nelle bancarelle di genova (non posso comprarlo nuovo perchè troppo caromi piace la storia in se Di quel povero diavolo che si trova una mogli così volubile,piena di fantasia,la leggi tutto
12 metri d'amore è una romantica e deliziosa commedia che Vincente Minelli cucisce addosso alla star Lucille Ball, spalleggiata dal semisconosciuto (in Italia) attore di origine cubane Desi Arnaz (all'epoca marito dell'attrice) che nel film esibisce le sue notevoli doti canore e fa da contraltare ad una delle più spigliate (e poche) attrici comiche americane.…
Film eccellente,ma che tristezza constatare che di questo genere -intelligenti, misurati, spassosi e mai grossolani- non se ne fanno più. Veramente Hollywood a quei tempi si identificava con la parola "cinema". Poi è venuta la tv con le sue sit-com e siamo finiti dove siamo ora....
Tacy e Nicky sono una giovane coppia in procinto di sposarsi. Tacy, visto che il lavoro del compagno lo porta spesso in viaggio per l’America, propone a Nicky di non acquistare una casa ma di optare invece per una moderna enorme roulotte. Il giovane, inizialmente titubante, alla fine acconsente. Cominciano così una serie di disavventure che metteranno a dura prova il legame dei novelli…
La foto dell'avatar di mau375 mi ha fatto pensare in quanti film l'auto e la moto sono basilari nello sviluppo della trama e vengono fatti recitare in maniera prodigiosa; senza di loro i seguenti "cult" non sarebbero…
Di film che divertono o fanno anche ridere ce ne possono essere molti, tuttavia non è a questi in generale che sto pensando adesso. Ho voluto infatti raccogliere qui quelli che mi hanno fatto ridere veramente di…
RISATE DI TERRORE
Un viaggio di nozze su dodici metri di roulotte è in grado di stroncare sul nascere qualsiasi matrimonio. Di disastro in catastrofe il film avanza tra infide strettoie urbane e terrificanti asperità naturali. Mannelli scioglie abilmente la suspence, il senso di claustrofobia e di minaccia incombente in una risata liberatoria, non importa se grassa. In uno…
maledetta quella volta che non l'ho registrato da internet!!! Ragazzi,qua si ride a crepapelle x le esilaranti situazioni e c'e' anche 1 filo di critica su certo perbenismo americano all'epoca.voto.9.
Che risate, ragazzi! E di gusto! Il film è un buon esempio di commedia molto spiritosa, ma non per questo con l'unico scopo di far ridere. Il sottotesto serio c'è. Vengono infatti presi di mira certi capricci tipicamente femminili, come l'impicciarsi dei fatti degli altri, il raccogliere oggetti e vivande particolari, e la stessa fissazione per la roulotte rappresenta la…
A mia memoria questa è l'unica commedia del grande Vincent Minnelli che è permeata in maniera cosi'evidente di momenti di pura farsa.La smania di farsi una grossissima roulotte(chissa'perche'nel film è chiamato rimorchio)di 12 metri per un peso di 3 tonnellate,di comprare la macchina adatta per trainarla a costo di una montagna di cambiali,di riempire la nuova casa semovente di pietre…
mi sono divertito tanto con questo film che non vedo da un sacco di tempo,però non lo trovo nemmeno nelle bancarelle di genova (non posso comprarlo nuovo perchè troppo caromi piace la storia in se Di quel povero diavolo che si trova una mogli così volubile,piena di fantasia,la
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Lucille Ball e Desi Arnaz, da "I Love Lucy" (tv) al cinema. Ne avremmo fatto anche a meno.
commento di movieman