Cinque episodi tratti da racconti di O. Henry. Un barbone fa di tutto per passare l'inverno al caldo in prigione. Un giovane agente risolve il suo caso di coscienza e arresta l'amico omicida. Un pittore si ammala e muore dopo aver inventato lo stratagemma che salverà la vita a un'amica. Alcuni sequestratori pagano per liberarsi della loro vittima scatenata. Lui e lei vendono ciò che hanno di più caro per fare all'altro il regalo di Natale. Tra dramma e commedia di costume, cinque registi importanti raccontano cinque storie minime, misewre, commoventi o ironiche.
Imperdibile. Tutti gli episodi sono notevoli. Laughton e Wayne sono strepitosi nell'episodio di Koster ma in realtà tutti gli attori coinvolti lasciano il segno: sia protagonisti che comprimari tutto il cast disegna una galleria di personaggi indimenticabili. Ci si diverte, ci si commuove. Una vera perla
Lo scrittore O. Henry amava la gente. I suoi racconti traboccano di storie di umili e di piccole aspirazioni, perché è nei semplici che risiedono le verità più evidenti. La giostra umana è una piccola antologia cinematografica (e registica) ispirata a cinque racconti di O. Henry. Tutti gli episodi sono organicamente affrontati con uno sguardo che non è… leggi tutto
Film collettivo, con cinque episodi tratti da altrettanti racconti di O.Henry, pseudonimo di William Sidney Porter, che ondeggiano tra il comico ed il melodrammatico, passando per il sentimentale ed il thriller. Nel primo episodio, Il poliziotto e il salmo, di Henry Koster (voto: 6), con Charles Laughton e Marilyn Monroe, un uomo (Laughton) fa di tutto per venire arrestato, senza riuscirci.… leggi tutto
Immenso sia dal punto di vista del talento recitativo che, perdonatemi la battuta, da quello della sua mole: era piuttosto corpulento e non molto alto. Questo magari gli impediva di ricoprire determinati ruoli, ma…
Film collettivo, con cinque episodi tratti da altrettanti racconti di O.Henry, pseudonimo di William Sidney Porter, che ondeggiano tra il comico ed il melodrammatico, passando per il sentimentale ed il thriller. Nel primo episodio, Il poliziotto e il salmo, di Henry Koster (voto: 6), con Charles Laughton e Marilyn Monroe, un uomo (Laughton) fa di tutto per venire arrestato, senza riuscirci.…
Lo scrittore O. Henry amava la gente. I suoi racconti traboccano di storie di umili e di piccole aspirazioni, perché è nei semplici che risiedono le verità più evidenti. La giostra umana è una piccola antologia cinematografica (e registica) ispirata a cinque racconti di O. Henry. Tutti gli episodi sono organicamente affrontati con uno sguardo che non è…
Ho appreso da poco la notizia della scomparsa di questo attore che conoscevo bene, avendo visto le sue pellicole più significative. Farley Granger era indubbiamente un attore affascinante, un "bello" che aveva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Imperdibile. Tutti gli episodi sono notevoli. Laughton e Wayne sono strepitosi nell'episodio di Koster ma in realtà tutti gli attori coinvolti lasciano il segno: sia protagonisti che comprimari tutto il cast disegna una galleria di personaggi indimenticabili. Ci si diverte, ci si commuove. Una vera perla
commento di monsieur opalBel gioiellino collettivo.
leggi la recensione completa di giansnow89