Trama
Il sergente della gendarmeria Cruchot si innamora della vedova di un colonnello che lo spinge a chiedere il passaggio di grado. Per il guasto di un computer, Cruchot è promosso e può tiranneggiare l'ex superiore Gerber, ma le parti si rovesciano quando l'errore viene alla luce. Un'altra serie di equivoci permetterà poi al sergente di catturare un evaso e di ottenere, insieme alla promozione, la mano dell'ambiziosa amata. Louis De Funès, con la sua straordinaria maschera di stizzoso brontolone, è stato il più popolare comico francese negli anni Settanta, raramente assecondato, come in questo caso, da sceneggiature all'altezza delle sue potenzialità.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
oggi lo riguardero', non ultimo in ricirdo delle matte risate che ci facevamo mio padre ed io ragazzina ai film di De Funès... iniziassero a passarne un po' spesso!!!
commento di rondine6Terzo film della serie “I gendarmi di Saint-Tropez”, in cui oltre al mattatore De Funès c’è spazio anche per il duo comico Grosso Modo. Tra i divertenti gags si segnalano l’esame per diventare maresciallo capo e il folle ed esilarante inseguimento a bordo di un sidecar guidato da una suora.
commento di Leo Maltin