Una ragazza di provincia vive soffocata dall'ambiente chiuso e pettegolo che la circonda. Comincia così a scrivere dei romanzi piuttosto spinti, firmandoli con uno pseudonimo. Ben presto questi raggiungono un grosso successo. Simpatica commedia giocata tutta sul contrasto fra ambiente e carattere, da cui scaturiscono ironia e umorismo. Il film è stato tratto da un racconto di Mary McCarthy.
Divertente e veloce commedia che prende di mira il puritanesimo americano, in particolare certe comunità di zitelle pettegole. Irene Dunne, al primo ruolo di protagonista, aveva ancora quella manciata di chiletti che avrebbe poi perso, ma che la rendevano proprio bella. Qui è la vera colonna del film, sostenuta a dovere dal flemmatico Melvin Douglas. Buoni sono anche i… leggi tutto
Divertente e veloce commedia che prende di mira il puritanesimo americano, in particolare certe comunità di zitelle pettegole. Irene Dunne, al primo ruolo di protagonista, aveva ancora quella manciata di chiletti che avrebbe poi perso, ma che la rendevano proprio bella. Qui è la vera colonna del film, sostenuta a dovere dal flemmatico Melvin Douglas. Buoni sono anche i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.