La principessa delle Terre Lontane vuole sposare a tutti i costi il giovane Valemon, re delle Terre d'Estate. Lui si nega e lei a quel punto lo trasforma con un incantesimo in un orso polare (anche se poi l'incantesimo funziona solo di giorno e la notte il principe torna di nuovo normale). Disperato, Valemon riesce a convincere la principessa delle Terre d'Inverno ad aiutarlo a tornare se stesso. Piacevole favola basata su un racconto tradizionale norvegese. È un classico film natalizio, diretto con mestiere da Ola Solum ("Orion's Belt") e sorretto per quel che riguarda l'animazione dei pupazzi dalla Creature Shop di Jim Henson (quello dei Muppet).
Il Regno d'inverno è governato da un re buono, amato dal suo popolo. Il monarca ha tre bellissime figlie, del quale una destinata a salire sul trono. Il lontano Regno d'Estate è in lutto per la morte del sovrano. Il principe figlio Valemon deve essere incoronato nuovo re. Però la strega, principessa delle Terre Lontane, che vorrebbe diventare regina del Regno d'Estate, dopo… leggi tutto
Il Regno d'inverno è governato da un re buono, amato dal suo popolo. Il monarca ha tre bellissime figlie, del quale una destinata a salire sul trono. Il lontano Regno d'Estate è in lutto per la morte del sovrano. Il principe figlio Valemon deve essere incoronato nuovo re. Però la strega, principessa delle Terre Lontane, che vorrebbe diventare regina del Regno d'Estate, dopo…
E' la versione nordica della favola "La bella e la bestia". Interessante in questa versione il ruolo della principessa. Non è la solita fanciulla rinchiusa nella torre che aspetta di essere salvata dal principe. Qui è la principessa ad avere il compito di scalare la torre per liberare il suo amato dal sortilegio di una strega. E' una bella favola adatta a tutta la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.