Mickey e Mallory, dopo aver massacrato la famiglia di lei, iniziano un viaggio durante il quale ammazzano chiunque si pari loro davanti. Divenuti un mito, sono seguiti dalla tv e, catturati, riescono ad evadere uccidendo, insieme ad un sacco di altra gente, anche il giornalista televisivo che li ha intervistati. Alla fine, eccoli pacifici e sereni, borghesemente attorniati da un nugolo di figlioletti. Un film che ha diviso critica e pubblico. Violento oltre ogni dire, ma all'insegna del grottesco; feroce contro il bieco potere dei media, ma alla ricerca di una "simpatia" costruita con colpi bassi. Stone ultraprovocatorio, ma quanto onesto?
Il protagonista ci vuole convincere di essere un assassino nato e che la violenza si trasmette col DNA.Mentre per tutto il film il regista ci dice che la violenza è generata dalla violenza;una visione meno fatalista che prospetta la redenzione e critica il sistema carcerario americano che come finalità non pare avere il recupero dell'individuo.
C'è chi la morte la dà per noia, chi se la sceglie per professione, Mickey e Mallory né l'uno né l'altra, loro lo facean per passione. Oliver Stone gioca con la messa in scena, con i personaggi e regala un prodotto sostanzialmente banale ma formalmente illuminante.
Un cult spettacolare. Violenza, sangue e poi violenza, sangue, e poi… violenza l'ho già detto? Pigiate play (dopo aver messo in un sacco sotto il divano tutti i moralismi) e tenetevi forte.
Film che in quello che vuole dire trova la strada del sarcasmo, peraltro molto efficace, ma che nella sua messa in scena visiva cerca a tutti i costi una compiacenza estetica che però crea un pò di fastidio.
Che allucinati!! Bella coppia però.. Non dico che sono simpatici per via delle vittime che fanno, ma d'altronde loro sono assassini nati.. :-) Un po di scene troppo svelte, tipo quella del carcere, ma non male come film. 6.50
Davvero eccessivo (nel senso buono) questo film di Stone. La questione dell'attacco ai media in alcuni momenti tira la corda e diventa gratuita, e non mancano incongruenze, ma per il resto tutto il film è straordinariamente violento e grottesco.
Non amo Oliver Stone,però in questo film è riuscito a trovare i due attori perfetti per la parte da protagonisti.Per il resto avrei preferito se l'avesse girato Tarantino,pur ammettendo che il film è comunque bello.
molto ben orchestrato:il delirio si fa un tutt'uno con la violenza e ne deriva soltanto perversione…nessuno di noi può giurare di non essersi mai sentito mikey o mallory?
allucinante e psichedelico nel vero senso della parola..con le sue mille immagini veloci vuole confoderci,stupire, farci entrare in mickey e mallory..curioso
"Tu sei una puttana, l'hai fatto per l'ascolto. A te non te ne frega niente di noi e di nessun altro, salvo te stesso. Ecco perché a nessuno gliene frega di te." Mickey Knox (Woody Harrelson) e la fidanzata Mallory (Juliette Lewis) sono due assassini nati: in pochi giorni uccidono senza motivo e con una cattiveria fuori dal comune la bellezza di 52 persone lungo la Route 66. Quando il… leggi tutto
Scrutando in filigrana il momento chiave dell’intero film, ovvero l’intervista del giornalista Gale al pluriomicida Mickey, ho intravisto la figura spensierata e archetipica di Barbara D’Urso. Stessi ammiccamenti, stesse moine, le medesime pause teatrali studiate a tavolino, un identico ricorso tattico alla reclame pubblicitaria per instillare drammaturgica attesa nello… leggi tutto
Cosa si può fare in venti minuti? Assistere a mezza partita di basket, stare in fila alla posta sbuffando, far scuocere un risotto, appisolarsi con un libro in mano rivelatosi un acquisto incauto. Un film si guarda, tutto, perché si aspetta il colpo a sorpresa, il ribaltamento, la rivelazione. I famosi venti minuti iniziali di Natural born killers a distanza di tempo restano sempre… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Due ragazzi uccidono e scappano. I giornalisti, la televisione, ne fanno un caso trasmormandoli in divi. Film denuncia su tutto ciò che è immagine, o meglio, ciò che ne deriva, ne fuoriesce, ne contagia. Anticipa il modo di fare tv negli anni a venire (in America era già una realtà). Veloce. Frenetico. Violentissimo fino al fumettistico. Commedia grottesca.…
Per Tom Sizemore (di cui, qui a fianco, potete vedere una foto, gentilmente offerta da Patricia Arquette).
Aperta parentesi, 1961, chiusa parentesi, 2023: "Bringing Out the Dead", "Strange Days", "Natural Born…
Non è dato sapere cosa avrebbe potuto pensarne Thomas Chippendale Senior/the Elder (e nemmeno Junior/the Younger, il maggiore dei suoi 11 figli) di “Welcome to Chippendales”, l’epitome del…
Mickey e Mallory Knox sono due serial killer che stanno seminando il panico lungo le strade degli States. La loro fuga sta scatenando un insieme contrastante di emozioni a iniziare da coloro che li esaltano. Fino a chi cerca di catturarli per i propri doppi fini. Ed è questo il caso dell’agente Jack Scagnetti. Per finire con Wayen Gale, un anchorman che li vorrebbe trasformare in…
Personalmente all'Epoca della Produzione del Film in questione,non l'avevo mai calcolato e solo ora mi sono forzatamente cimentato nella visione lunga ma non faticosa della Storia : mi sono trovato davanti a rimandi Psichedelici,Fumetti,Comiche,uccisioni ed il tutto impostato in maniera assai cruenta ma oserei dire "armoniosa" e si può annoverare tra le Pellicole anni '90 Cult che,seppur…
Il protagonista ci vuole convincere di essere un assassino nato e che la violenza si trasmette col DNA.Mentre per tutto il film il regista ci dice che la violenza è generata dalla violenza;una visione meno fatalista che prospetta la redenzione e critica il sistema carcerario americano che come finalità non pare avere il recupero dell'individuo.
La sceneggiatura di Tarantino si…
Attendendo il Festival di Venezia, ecco una selezione di film premiati o comunque passati dalle selezioni del festival in laguna. Tutti titoli disponibili su Amazon Prime Video, in abbonamento.
Bad Animals Studio, Seattle, WA. Per "SuperUnKnown" (A&M Records) i SoundGarden si avvalgono della nuova produzione di Michael Beinhorn. Era la metà degli anni ‘90 del secolo XX: il pieno fiorire…
Spettacolare esercizio di stile, Stone gioca e si diverte con il montaggio, la colonna sonora, gli effetti speciali, costruisce un prodotto che non racconta nulla di nuovo ma lo fa con un linguaggio frenetico, eccessivo e a suo modo innovativo. Il soggetto è di Quentin Tarantino e si vede. Woody Harrelson titaneggia, ottimamente supportato da un cast stratosferico che…
Scrutando in filigrana il momento chiave dell’intero film, ovvero l’intervista del giornalista Gale al pluriomicida Mickey, ho intravisto la figura spensierata e archetipica di Barbara D’Urso. Stessi ammiccamenti, stesse moine, le medesime pause teatrali studiate a tavolino, un identico ricorso tattico alla reclame pubblicitaria per instillare drammaturgica attesa nello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Attori con nonchalance tutti nella parte e Storia Drammatica anche d'Attualità.
leggi la recensione completa di chribio1Il protagonista ci vuole convincere di essere un assassino nato e che la violenza si trasmette col DNA.Mentre per tutto il film il regista ci dice che la violenza è generata dalla violenza;una visione meno fatalista che prospetta la redenzione e critica il sistema carcerario americano che come finalità non pare avere il recupero dell'individuo.
leggi la recensione completa di stany11C'è chi la morte la dà per noia, chi se la sceglie per professione, Mickey e Mallory né l'uno né l'altra, loro lo facean per passione. Oliver Stone gioca con la messa in scena, con i personaggi e regala un prodotto sostanzialmente banale ma formalmente illuminante.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn viaggio lisergico fra il crimine e il racconto di esso.
leggi la recensione completa di giansnow89Schizzatissima figata! Capolavoro.
commento di FiestaUn cult spettacolare. Violenza, sangue e poi violenza, sangue, e poi… violenza l'ho già detto? Pigiate play (dopo aver messo in un sacco sotto il divano tutti i moralismi) e tenetevi forte.
commento di bebabi34Film che in quello che vuole dire trova la strada del sarcasmo, peraltro molto efficace, ma che nella sua messa in scena visiva cerca a tutti i costi una compiacenza estetica che però crea un pò di fastidio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)…nessuno è innocente…mah! retorica. Voto 6.
commento di Max76Ammettiamolo: il film è abbastanza boiatesco. Però i siparietti da sitcom con Rodney Dangerfiels sono micidiali. Valgono da soli l'intero film.
commento di sasso67Visionario,folle,sembra quasi che anticipa (almeno in parte) le atmosfere del molto meno riuscito : Paura é delirio a Las vegas.
commento di Lebowsky84bellissimo voto 8
commento di nerdChe allucinati!! Bella coppia però.. Non dico che sono simpatici per via delle vittime che fanno, ma d'altronde loro sono assassini nati.. :-) Un po di scene troppo svelte, tipo quella del carcere, ma non male come film. 6.50
commento di Fraila82E' un film troppo forzato, con tutti i rischi delle forzature. Ma tocca tasti che meritavan d'essere toccati e la parodia delle sit-com è geniale …
commento di DaltonDavvero eccessivo (nel senso buono) questo film di Stone. La questione dell'attacco ai media in alcuni momenti tira la corda e diventa gratuita, e non mancano incongruenze, ma per il resto tutto il film è straordinariamente violento e grottesco.
commento di Ewanquesto film mi lascia molto perplessa e l'ho trovato molto scontato nella critica ai media.
commento di florentia violaLo sto guardando a rate. Appena finisco mi faccio vivo io.
commento di zio_ulceraGrottesco, incredibilmente violento… una bomba di adrenalina, cinismo e trovate geniali… STUPENDO!
commento di RageAgainstBerluscaNon amo Oliver Stone,però in questo film è riuscito a trovare i due attori perfetti per la parte da protagonisti.Per il resto avrei preferito se l'avesse girato Tarantino,pur ammettendo che il film è comunque bello.
commento di andystarsailorfilm veramente stravagante, un misto di grottesco, onirico surreale…forse troppo violento in alcuni punti, ma un gran bel film
commento di Dr.LynchIl film più allucinante che abbia mai visto.
commento di mise en scene 88molto ben orchestrato:il delirio si fa un tutt'uno con la violenza e ne deriva soltanto perversione…nessuno di noi può giurare di non essersi mai sentito mikey o mallory?
commento di madematallucinante e psichedelico nel vero senso della parola..con le sue mille immagini veloci vuole confoderci,stupire, farci entrare in mickey e mallory..curioso
commento di sephiroth