Regia di Tom Shaydac vedi scheda film
Jim Carrey ha portato un livello di energia straordinaria nel ruolo di Ace Ventura, ha dimostrato di essere un maestro nell'arte della commedia e nell'improvvisazione. Anche se non è stato accolto con entusiasmo da tutti i critici, il lavoro di Carrey è indiscutibilmente un esempio di talento e impegno attoriale. L'intenzione era quella di portare un personaggio stravagante e surreale sullo schermo, piuttosto che cercare di renderlo realistico. Dalla sua straordinaria dedizione nel recuperare gli animali perduti, ai suoi atteggiamenti eccessivamente teatrali, fino al suo guardaroba sgargiante e al suo umorismo bizzarro, tutto in Ace Ventura urla eccentricità e follia.
Jim Carrey ha portato questo personaggio alla vita con una combinazione di gesti esagerati, espressioni facciali buffe e un senso del tempo comico impeccabile.
Melissa, capo pubblicista per i Miami Dolphins (interpretata da Courtney Cox), rappresenta l'antitesi del caos incarnato da Ace. Sicura di sé e concentrata sul suo lavoro, Melissa diventa gradualmente vittima della stravaganza e dell'umorismo fuori dal comune di Ace. Nonostante la sua razionalità e professionalità, si trova coinvolta nelle situazioni più assurde e imprevedibili a causa dell'interazione con l'acchiappanimali. L'interpretazione esagerata e caricaturale di Ace Ventura è stata deliberatamente progettata per suscitare risate, la decisione di abbracciare appieno il lato assurdo e surreale del personaggio ha contribuito a rendere il film un'icona della commedia degli anni '90.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta