Strana specializzazione, quella di Ace Ventura: la ricerca di animali smarriti o rapiti. Quando viene assunto per recuperare il delfino Fiocco di Neve, mascotte della squadra dei Miami Dolphins, rapito alla viglia del Superbowl, il Nostro ce la mette tutta. Il che significa che, di follia in follia, di demenzialità in demenzialità, porta brillantemente a termine la sua "missione" professionale.
Note
Dopo parecchia gavetta in particine ultrasecondarie, esplode il fenomeno Jim Carrey, un'autentica bomba dalla comicità fracassona, delirante. È la sola ragione d'essere del film, con la sua frenesia a milioni di volt, scatenato, poliedrico, travolgente.
Jim Carrey è completamente scatenato in un film del tutto particolare. Ace Ventura è un giallo, per nulla intricato, ma soft, il detective è un trova-animali dispersi. Divertimento assicurato.
Film che ha lanciato del tutto Jim Carrey, e che ha avuto un successo a dir poco planetario.Che dire, a me ha divertito tantissimo, sarà perchè mi piace questo tipo di film, sarà perchè il personaggio di Ace Ventura è a dir poco fantastico, e Jim Carrey mi piace tantissimo cosi, quando fa i versi.Lasciate perdere tecnicamente, e godetevelo un po'.
Per me uno spasso...tra alti e bassi certo...e poi la comicità di Jim Carry deve piacere, lui è un cartone animato vivente oramai lo conosciamo... stile americano pseudo demenziale: il film ha una sua trama tutta da seguire e poi c'è l'impegno animalista sullo sfondo, insomma è ben fatto e non è un filmetto a basso costo.
Esplode il fenomeno Jim Carrey con questo film, che se all'inizio può sembrare una cazzata, invece risulta un mix ben azzeccato fra una comicità folle e dirompente ed una trama niente male.
Perla della comicità anni '90. Uno dei migliori Jim Carrey mai visti (quella in "The Truman Show" resta la sua migliore performance) in una pellicola che pullula di gag esilaranti e di risate più che assicurate. Consigliato.
La parola "demenziale"riassume alla perfezione il contenuto del film. è la comicità delle torte in faccia e delle smorfie, davvero poco intelligente. senza logica, un film idiota.
Superlativo esordio come protagonista per Jim Carrey; un giallo comico pullulante di gag, battute e smorfie azzeccatissime! Per alcuni risvolti, qualcuno urlò all'omofobia, ma nel complesso ci si diverte di brutto! :)))
Divertente film dove straripa "il fiume in piena" Jim Carrey che fa davvero tutto:bravissimo! La regia nn incide anzi e' quasi assente e gli altri attori sono tutti poca cosa rispetto al grande Jim. Dunque nn un gran film ma spesso si ride…
la storia e' risibile e la regia praticamente assente…ma si ride di brutto.perche' carrey fa di' tutto..smorfie,scorreggie,parla col sedere…volgare ma con una vena surreale per niente diffusa nel cinema demenziale americano.
Questo film , assieme al contemporaneo " The mask " , è stato la base del successo mondiale di Jim Carrey , che qui ripropone la sua particolare abilità clownesca e demenziale molto sopra le righe , al limite del cartoonesco . Ace Ventura è un curiosissimo tipo di detective zoofilo sempre alla ricerca di ricchi animali smarriti e sempre in contrasto con la Polizia di Miami ,… leggi tutto
Boom al botteghino e lancio roboante della nuova star comica Jim Carrey,"Ace Ventura " fu all'epoca della sua uscita un inusitato trionfo. A livello di regia siamo dalle parti delle commediacce adolescenziali del pomeriggio sulle reti private,spessp l'umorismo è grassoccio,non tutte le gags funzionano come previsto:ma va dato atto a Carrey di mettere una verve poderosa nel cercare… leggi tutto
Se la trama è bizzarra e di poca consistenza, c'è Carrey a sopperire con le sue smorfie, andando in giro in tutù o ficcandosi uno sturacessi in faccia. E' indubbio che la sua mimica sia una delle poche cose rilevanti prodotte dal cinema americano degli ultimi quindici anni, eppure, per quanto dotato, non basta Carrey a fare un bel film. Si partiva con modeste ambizioni di intrattenimento, ma… leggi tutto
Jim Carrey ha portato un livello di energia straordinaria nel ruolo di Ace Ventura, ha dimostrato di essere un maestro nell'arte della commedia e nell'improvvisazione. Anche se non è stato accolto con entusiasmo da tutti i critici, il lavoro di Carrey è indiscutibilmente un esempio di talento e impegno attoriale. L'intenzione era quella di portare un personaggio…
Questo film , assieme al contemporaneo " The mask " , è stato la base del successo mondiale di Jim Carrey , che qui ripropone la sua particolare abilità clownesca e demenziale molto sopra le righe , al limite del cartoonesco . Ace Ventura è un curiosissimo tipo di detective zoofilo sempre alla ricerca di ricchi animali smarriti e sempre in contrasto con la Polizia di Miami ,…
Jim Carrey recupera animali smarriti. Un giorno gli capita il caso di un delfino mascotte della squadra dei Miami Dolphins. Rischierà la vita pur di recuperarlo...
Discreto esordio di Jim Carrey al cinema come attore protagonista. Il film non ha grandi pregi, ma permette a Carrey di esibire al meglio tutto il suo talento comico mimico ed istrionico. In seguito farà di peggio...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Evviva gli animali E i cannibal corpse
commento di PepsinaMolto divertente jim e forte veramente voto 7
commento di Barone13Ha diverse parti esilaranti altre meno, ma resto un film mitico.
commento di MaurisurfPellicola demenziale ma abbastanza divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64Trampolino di lancio per Jim Carrey, che qui si esibisce in tutta la sua straordinaria mimica facciale.
commento di Leo MaltinNon ha grandi pregi, ma permette a Carrey di esibire al meglio tutto il suo talento comico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna storia divertentissima con uno straordinario Jim Carrey. Voto 6
leggi la recensione completa di fede993Divertentissimo, non uno dei miei preferiti con Carrey, ma questo film praticamente lo ha lanciato.
commento di FiestaUn Jim Carrey in splendida forma interpreta un personaggio fatto a misura su di lui
commento di ControventoJim Carrey è completamente scatenato in un film del tutto particolare. Ace Ventura è un giallo, per nulla intricato, ma soft, il detective è un trova-animali dispersi. Divertimento assicurato.
commento di near87Film che ha lanciato del tutto Jim Carrey, e che ha avuto un successo a dir poco planetario.Che dire, a me ha divertito tantissimo, sarà perchè mi piace questo tipo di film, sarà perchè il personaggio di Ace Ventura è a dir poco fantastico, e Jim Carrey mi piace tantissimo cosi, quando fa i versi.Lasciate perdere tecnicamente, e godetevelo un po'.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Per me uno spasso...tra alti e bassi certo...e poi la comicità di Jim Carry deve piacere, lui è un cartone animato vivente oramai lo conosciamo... stile americano pseudo demenziale: il film ha una sua trama tutta da seguire e poi c'è l'impegno animalista sullo sfondo, insomma è ben fatto e non è un filmetto a basso costo.
commento di Utente rimosso (metallopesante)Esplode il fenomeno Jim Carrey con questo film, che se all'inizio può sembrare una cazzata, invece risulta un mix ben azzeccato fra una comicità folle e dirompente ed una trama niente male.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un gran film comico filo-animalista con un insuperabile Carrey!
commento di AxerothPerla della comicità anni '90. Uno dei migliori Jim Carrey mai visti (quella in "The Truman Show" resta la sua migliore performance) in una pellicola che pullula di gag esilaranti e di risate più che assicurate. Consigliato.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Molto divertente,Jim Carrey è troppo simpatico e molto bravo.Azzeccata la scelta di "The Crying Game" di Boy George.
commento di SaintlySinnerUn film di poche pretese, ma simpatico, come il suo protagonista, all'epoca ai suoi primi successi hollywoodiani.
commento di sasso67…
commento di Super Filmaltamente demenziale incredibilmente esilarante, jim carrey è in forma come non mai in un film completamente folle
commento di leo$La parola "demenziale"riassume alla perfezione il contenuto del film. è la comicità delle torte in faccia e delle smorfie, davvero poco intelligente. senza logica, un film idiota.
commento di julcaun film divertente con un grande Jim Carrey!! carino nell'insieme!!
commento di SesaminaSuperlativo esordio come protagonista per Jim Carrey; un giallo comico pullulante di gag, battute e smorfie azzeccatissime! Per alcuni risvolti, qualcuno urlò all'omofobia, ma nel complesso ci si diverte di brutto! :)))
commento di DaltonDiscreto film, non eccellente ma comunque spassoso e con un Jim Carrey davvero in forma!
commento di mileenail film che ha lanciato jim carrey anche se non è il migliore è da guardare
commento di alessio777Produzione commerciale sostenuta da uno dei più grandi attori viventi.Divertente e fracassone.
commento di MIK64Mitico! L'ascesa di Jim "facciadigomma" Carrey… divertente, assurdo… quasi grottesco… volutamente demenziale!
commento di RageAgainstBerluscaDivertente film dove straripa "il fiume in piena" Jim Carrey che fa davvero tutto:bravissimo! La regia nn incide anzi e' quasi assente e gli altri attori sono tutti poca cosa rispetto al grande Jim. Dunque nn un gran film ma spesso si ride…
commento di gene55Una comicità piuttosto triviale ma non del tutto disprezzabile.
commento di Rockla storia e' risibile e la regia praticamente assente…ma si ride di brutto.perche' carrey fa di' tutto..smorfie,scorreggie,parla col sedere…volgare ma con una vena surreale per niente diffusa nel cinema demenziale americano.
commento di superficie 213