Forrest Taft è una specie di superpompiere nel campo dei pozzi petroliferi. Ne spegne uno che bruciava in Alaska, ma quando il boss della compagnia provoca volontariamente lo scoppio di un altro pozzo per bieche manovre speculative, l'eroe si batte contro i malvagi, li sgomina (benchè in condizioni di inferiorità numerica e potenziale) ed evita un disastro ecologico di proporzioni immani. Seagal, produttore, regista e interprete, si fa crociato dell'ecologia. La sua espressione è sempre assolutamente granitica. Il film è quasi tutto scontato.
fantastica ambientazione, un Caine cattivo d'eccezione, un messaggio ecologista assai esplicito. da vedere senza pignoleria, alla faccia dei pedanti bacchettoni che danno giudizi negativi.
Ai "Fridays for future" Steven Seagal preferisce metodi più spicci: qui per salvare l'ambiente e gli Inuit fa saltare in aria mezza Alaska e stermina una turba di cattivoni; ma scivola sul ghiaccio, in un film pieno di ingenuità, con scene d'azione mal riuscite e insolitamente avare di colpi di arti marziali. E spreca un supercast. Voto 5+.
Seagal eroe ecologista ha credibilità nulla e ovviamente il tema dell'ecologismo è un pretesto per la solita raffica di esplosioni della fase finale del film: tipico Seagal-movie usa e getta, dalla scrittura rozza che si lascia dimenticare in fretta.
Mi piacciono molto i film interpretati da Seagal...Giustiziere in questo caso al servizio dell'ambiente contro i cattivi di turno (ovviamente tutti distrutti dal primo all'ultimo)
Ancora una volta è sfuggito al censore di Film Tv il messaggio finale che non è stato preso in considerazione in nessun modo...Il messaggio riassume l'olocausto ambientale perpetrato dai soliti noti e lo riassume… leggi tutto
Reso audace dal successo di "Trappola in alto mare", Steven Seagal osa e accetta una sfida (tra i ghiacci) proibitiva: dedicarsi alla regia oltre che all'interpretazione del protagonista; una gran faticaccia, che forse lo ha prosciugato delle energie a tal punto da spingerlo a ridurre al minimo le scene d'azione a mani nude con colpi di aikido che lo avevano reso famoso. Fu così che il… leggi tutto
Esordio alla regia di Steven Seagal che tenta di propinarci uno dei suoi soliti action ma farcito di riflessioni sull' ambiente e sul rispetto delle civiltà autoctone. Il risultato è banale, prevedibile e a tratti piuttosto imbarazzante nonostante si sia riuscito a coinvolgere attori del calibro di Michael Cane, qui credo nel punto più basso della sua carriera, o R.Lee… leggi tutto
Reso audace dal successo di "Trappola in alto mare", Steven Seagal osa e accetta una sfida (tra i ghiacci) proibitiva: dedicarsi alla regia oltre che all'interpretazione del protagonista; una gran faticaccia, che forse lo ha prosciugato delle energie a tal punto da spingerlo a ridurre al minimo le scene d'azione a mani nude con colpi di aikido che lo avevano reso famoso. Fu così che il…
Certo, ecco una breve recensione del film "Sfida tra i ghiacci" (On Deadly Ground) del 1994 con Steven Seagal:
"Sfida tra i ghiacci" è un film d'azione diretto e interpretato da Steven Seagal, noto per i suoi ruoli in film d'azione. Questa pellicola offre un'interessante combinazione di avventura e denuncia sociale. Il film racconta la storia di Forrest Taft (interpretato da Seagal), un…
Steven Seagal paladino dell'ecologia solo a pensarci fa scompisciare dal ridere, un po' come se Massimo Boldi si ergesse a paladino della raffinatezza.
Ovviamente poi il tema pseudo-ecologico è appena abbozzato ed è solo un pretesto (puramente ridicolizzato) per cambiare minimamente scenario e poi spargere sangue come il tipico Seagal-movie, qui non a caso deus ex machina in toto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
fantastica ambientazione, un Caine cattivo d'eccezione, un messaggio ecologista assai esplicito. da vedere senza pignoleria, alla faccia dei pedanti bacchettoni che danno giudizi negativi.
commento di gherritAi "Fridays for future" Steven Seagal preferisce metodi più spicci: qui per salvare l'ambiente e gli Inuit fa saltare in aria mezza Alaska e stermina una turba di cattivoni; ma scivola sul ghiaccio, in un film pieno di ingenuità, con scene d'azione mal riuscite e insolitamente avare di colpi di arti marziali. E spreca un supercast. Voto 5+.
leggi la recensione completa di genoanoSeagal eroe ecologista ha credibilità nulla e ovviamente il tema dell'ecologismo è un pretesto per la solita raffica di esplosioni della fase finale del film: tipico Seagal-movie usa e getta, dalla scrittura rozza che si lascia dimenticare in fretta.
leggi la recensione completa di silviodifede_
commento di Stone_71Detta alla Fantozzi: - Una cagata pazzesca.
commento di CapogekoMa andate a lavorare
commento di sticazziBella l'ambientazione e formidabile un Michael Caine cattivo. Joan Chen fa la sua e Steven è il solito, anche in versione bio. Voto 6.
commento di ezzo24i delinquenti dovranno di nuovo fare i conti contro il gigantesco giustiziere che fa scricchiolare le ossa -film discreto.
commento di wang yunon uno dei migliori film con seagal.ma neanche da buttare.voto 6,5
commento di scollo 88