Un puntiglioso critico gastronomico (Louis de Funès), aiutato dal figlio (Coluche), cerca di smascherare un truffaldino magnate dei cibi preconfezionati. Quest'ultimo, che ha parecchie cose da nascondere, tenta di farne carne in scatola. La mimica dei due grandi attori comici produce perle, ma il film in sé è ben poca cosa.
Leggermente difficile da reperire comunque visionato ieri sera con Moglie risulta carino nei primi 50' poi incomincia a perdere purtroppo il ritmo e lentamente annoia.voto.6-.
leggero, e per chi si propone di vederlo libero da pregiudizi, si diverte anche parecchio....non risate grasse, ma sorridendo trascorri un po di tempo sognando una vita non tua! cio che dovrebbe dare un film. leggi tutto
Strepitoso grande film commedia sempre attuale visto che parla di catene di cibo industriale-spazzatura da supermercati(un grandioso Julien Guiomar è il Mogul dei cibi pronti), e nevrotici cuochi star di ristoranti stellati, anche suicidi per una recensione negativa e una stella in meno, datagli dal critico gastronomico più noto al mondo e temuto, della guida Duchemin(evidente…
Inflessibile critico culinario, assieme al suo figlio scemo, gira i ristoranti francesi per assegnare loro un giudizio. Un giorno il primo perde il senso del gusto e cominciano i guai...
Un film comico francese ben riuscito, vivace, sveglio, pieno di ritmo e di gag spassose. Louis De Funès, qui meno esuberante del solito, è assai divertente e Coluche è una buona spalla.
Riviste dedicate, guide che consigliano i ristoranti migliori, App che ci fanno cenare a colpo sicuro, librerie zeppe di libri scritti da cuochi storici o improvvisati, e poi show cooking, reality sui migliori…
Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…
leggero, e per chi si propone di vederlo libero da pregiudizi, si diverte anche parecchio....non risate grasse, ma sorridendo trascorri un po di tempo sognando una vita non tua! cio che dovrebbe dare un film.
Gli assi della comicità francese sfornano una comicità esplosiva...un film che parte da uno spunto abbastanza ridicolo, e finisce col divertire tantissimo...De Funès è un comico inarrestabile e bravissimo, sorretto ottimamente dall'intero divertito cast...scene esilaranti, la parte quando i critici gastronomici si ritrovano nella fabbrica di mangiare è sicuramente la più bella...un film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Leggermente difficile da reperire comunque visionato ieri sera con Moglie risulta carino nei primi 50' poi incomincia a perdere purtroppo il ritmo e lentamente annoia.voto.6-.
commento di chribio1E' vivace, sveglio, pieno di ritmo e di gag spassose.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPer me è uno dei migliori di Louis de Funes, rido ancora pensando al finale.
commento di lonestar