Regia di Mario Monicelli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Parenti serpenti? Magari! Qui abbiamo figli dapprima impertinenti e poi …letalmente sconvolgenti, ben più dei rettili che invece non sempre lo sono!
leggi la recensione completa di pippusParenti Serpenti vizi italici in salsa ironica, non il miglior Monicelli, ma vedibile.
leggi la recensione completa di claudio1959Il grottesco in Italia non attecchisce, forse perché abbiamo il terrore di dirlo: che siamo grotteschi. E' il terrore dello specchio.
commento di simonebulleriPellicola immortale di Monicelli che descrive causticamente il ritratto della famiglia media borghese. Necessaria.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloA parte il finale, molto realismo.. voto 8
commento di stokaiserLa pubblicità ci ha abituato ad un immagine famigliare calda e felice, ma Monicelli ha le idee chiare e ci illustra che le serpi covano in seno. E lo fa con una piacevole grottesca spietatezza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliOttimo lavoro Di Monicelli
leggi la recensione completa di Furetto60Ottima la recitazione degli attori ed il contrasto tra la bellezza delle scene natalizie e l'ipocrisia dei protagonisti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiImpietoso ritratto di una "normale", "bella" famiglia italiana… Forse i personaggi risultano un pò caricati, ovvero quasi macchiette: ma il tono generale di feroce derisione è brutalmente sincero.
commento di Leo MaltinCommedia grottesca superlativa, si riconosce la tipica famiglia "allargata" italiana, le ipocrisie, gli spettegolezzi, i comportamenti assurdi talvolta. Monicelli è davvero un genio.
commento di ilconformistaSecondo me un buon film targato dal grande Monicelli. Bravi tutti in special modo panelli, cinzia leone e haber nell'ordine.Mi è piaciuto moltoStefano
commento di cranb25Bellissimo film.
commento di DogE' un film molto strano, a me è piaciuto, descrive pienamente le tensioni presenti all'interno di ogni famiglia, anche quelle più 'rispettabili'…
commento di bebeFilm molto sottovalutato. Fatto con attori al tempo poco conosciuti, ma e' una commedia che diverte tantissimo. Forte satira alla societa' perbenista italiana, un po' deludente il finale.
commento di sillabaSOTTOVALUTATO FILM DI MONICELLI CHE SPLORA IN MODO ECCELLENTE LA CATTIVERIA DI UNA FAMIGLIA ITALIANA.I SOLDI SONO TUTTO,IL RESTO NON CONTA.GLI AFFETTI NON ESISTONO,L'AMORE E' UN'ILLUSIONE…SOLDI GRAZIE! ***
commento di superficie 213