Trama
Nel 1648 Re Luigi XIV ha appena dieci anni e in Francia comanda il cardinale Mazzarino. In Inghilterra intanto re Carlo I, sconfitto dal capo dei puritani Oliver Cromwell, rischia la testa. Ma a quel punto tornano sulla scena i tre moschettieri che, a vent'anni dalle loro ultime imprese, sono ancora pronti a difendere il Re e la Francia. La spedizione in Inghilterra non salva re Carlo, ma alla fine i nostri vincono ugualmente.
Note
Richard Lester aveva già divertito grandi e piccini con le due puntate precedenti ("I tre moschettieri" e "I quattro moschettieri"), girate nel 1973. Questo nuovo episodio è un po' troppo malinconico per reggere il confronto.
Recensioni
La trama è Vent’Anni dopo, si mantiene grosso modo lo stesso cast, anche tecnico, ma il discorso va inevitabilmente avanti. E’ una trovata felice che mantiene integra la volontà di ironia del regista, stranamente ci riesce e poche volte questo nel cinema ha avuto il successo, certo la pompatura del lancio è stata meno promettente ed è stato un… leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Ci sono cicli di film e attori che hanno avuto una brusca battuta d'arresto. Godetevi la lista e fatemi sapere.
leggi tutto
Terza tappa delle mie personalissime playlist sui film ad ambientazione storica.
Il Seicento è un secolo che mi affascina molto, soprattutto esteticamente e in genere le immagini che mi vengono in mente quando…
leggi tutto
La trama è Vent’Anni dopo, si mantiene grosso modo lo stesso cast, anche tecnico, ma il discorso va inevitabilmente avanti. E’ una trovata felice che mantiene integra la volontà di ironia del regista, stranamente ci riesce e poche volte questo nel cinema ha avuto il successo, certo la pompatura del lancio è stata meno promettente ed è stato un…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.