Trama
1808. L'esercito napoleonico subisce la sua prima sconfitta per mano di un solo uomo: il giovane tamburino Bruc, che suonando il suo tamburo di guerra tra le montagne di Montserrat causa una frana che travolge l'esercito nemico. Quando la notizia arriva alle sue orecchie, Napoleone ordina al capitano della Guardia imperiale di portargli la testa del giovane eroe. Il capitano raccoglie allora i suoi uomini migliori e inizia la caccia a colui che diventerà ben presto una leggenda.
Recensioni
La trama sopra brevemente indicata non corrisponde del tutto alla realtà del film, come spesso succede, soprattutto in tv, nelle brevi descrizioni che accompagnano i film, viene il legittimo dubbio che gli estensori il film non lo abbiano visto o si confondano. Il tamburino Bruc riparatosi sotto una spelonca tra le montagne di Montserrat in Catalogna suona il tamburo di guerra… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Il film ha grandi sequenze d'azione ed è spesso molto truce,, c'è anche un po 'di romanticismo ed è abbastanza coinvolgente . Diverse scene di di battaglia sono spettacolari e combattimenti emozionanti.Peccato che il protagonista buono ha una faccia poco interessante. leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
vedi tutti
vedi tutti
Il film ha grandi sequenze d'azione ed è spesso molto truce,, c'è anche un po 'di romanticismo ed è abbastanza coinvolgente . Diverse scene di di battaglia sono spettacolari e combattimenti emozionanti.Peccato che il protagonista buono ha una faccia poco interessante.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Un film d’avventura, a sfondo storico ma senza alcuna pretesa di veridicità e realismo fattuale. Nel complesso più che dignitoso anche se non certo memorabile per alcune sue manchevolezze e superficialità, tra cui i miseri dialoghi, vero punto debole del film.
leggi la recensione completa di Maciknight