Regia di Terry Cunningham vedi scheda film
Il titolo, come sempre è meglio in inglese: “Love finds you in Charm” è nettamente meglio di “L’amore sa dove trovarti”, ma siamo abituati agli orrori dei titolisti italiani.
È giusto di tanto in tanto poter vedere dei film più leggeri che non abbiano temi troppo importanti o immagini troppo forti.
Halmark fa proprio questo propone tutta una serie di film per la TV leggeri, ( c’è da dire anche che c’è un filone di film drammatici Ma è una piccola parte)
Questo film è una commedia tratta da un romanzo.
La storia è molto semplice ma è ben sviluppata soprattutto dal punto di vista delle idee da sviluppare.
È un viaggio Amish intorno a Jane austen.
Cominciamo da orgoglio e pregiudizio per proseguire con ragione e sentimento e concludere con persuasione.
Il regista riesce a in vari modi a proporre l’incipit dei vari romanzi durante la storia di Emma la ragazza amish.
Da notare come la ragazza si chiama Emma altro romanzo di Jane Austin.
Valutando che si tratta di un film per la televisione ed è probabilmente fatto con una certa rapidità bisogna dire che secondo me è promosso.
Bene le musiche buoni i tagli con la macchina da presa interessante lo sviluppo di alcuni momenti come ad esempio all’inizio quando la ragazza esce dal suo villaggio in treno per arrivare al paese e piano piano il mondo davanti ai suoi occhi si apre da una campagna fitta fino all’infinito.
Probabilmente manca un po’ l’interpretazione da parte degli attori forse ha proprio perché il film risulta essere un film per la televisione e quindi con Meno possibilità di tempo per aderire al personaggio.
I personaggi se invece sono ben sviluppati quasi tutti e i termini usati riescono a descrivere in maniera perfetta ciò che accade durante la pellicola.
Come detto non stiamo parlando di un capolavoro ma semplicemente di un film leggero per un’ora e mezza rilassata.
“Love finds you in Charm” nasce per essere visto senza patemi d’animo e Senza voler dimostrare nulla.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta