Riccardo Cuor di Leone è già partito per le Crociate ed è sulla via del Santo Sepolcro. Un giovanissimo cavaliere (Stoltz) cerca d'intercettarlo in Francia per potersi unire a lui. Capita invece che frotte di ragazzini disagiati e senza casa (e per di più in fuga dal perfido Principe Nero) si uniscano a lui. Quella che all'inizio era un'iniziativa solitaria diventa così un piccolo esercito. Non ci si aspetterebbe un film così gradevole e originale. Eppure qui tutto funziona: dal soggetto alla scelta degli attori.
Indicato solo per un pubblico di ragazzi, anche se potrebbero non ben comprendere cosa accade nel film. Il critico Leonard Maltin c'aveva visto giusto la prima volta (voto basso), non la seconda (voto rivisto verso l'alto).
Film a sfondo storico alquanto fantasioso. Il motivo ispiratore deve essere stata la crociata dei bambini, anche se la vicenda non si riferisce direttamente ad essa, svolgendosi una ventina d'anni prima e in altra forma. Nonostante i protagonisti siano ragazzi e bambini e la trama sia semplice, il film è gradevole e ben confezionato. L'ambientazione è piuttosto sobria e credibile, come i… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
I film storici e ad ambientazione storica sono sempre stati quelli che guardo più volentieri, sia perché amo la storia, sia perché permettono più facilmente di evadere dalla realtà.…
Film a sfondo storico alquanto fantasioso. Il motivo ispiratore deve essere stata la crociata dei bambini, anche se la vicenda non si riferisce direttamente ad essa, svolgendosi una ventina d'anni prima e in altra forma. Nonostante i protagonisti siano ragazzi e bambini e la trama sia semplice, il film è gradevole e ben confezionato. L'ambientazione è piuttosto sobria e credibile, come i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bruttino bene
commento di monsieur opalIndicato solo per un pubblico di ragazzi, anche se potrebbero non ben comprendere cosa accade nel film. Il critico Leonard Maltin c'aveva visto giusto la prima volta (voto basso), non la seconda (voto rivisto verso l'alto).
commento di movieman