Con una madre cattiva e due perfidi fratellastri, il povero Freddy è ridotto al ruolo di schiavo. Riuscita parodia di "Cenerentola", con un Lewis da cartoon.
Sono sentimentalmente legata a questo film poichè durante la mia infanzia non perdevo mai occasione di vederlo ogni volta che lo trasmettevano in tv. Mi piaceva e divertiva tantissimo ed anche se rivedendolo poi in età adulta mi ha fatto un effetto differente, non rinnego il mio gradimento. E' una vaga ed a suo modo adorabile parodia della favola di Cenerentola giocata tutta al… leggi tutto
Jerry Lewis vive con una matrigna cattiva e due fratellastri peggio di lei. Un giorno una principessa gli cambia la vita...
La premiata ditta Frank Tashlin e Jerry Lewis realizza una parodia di Cenerentola. Non è il loro risultato migliore, ci sono molte sequenze morte ed il finale è lacrimoso e scontato, tuttavia molte gag funzionano ed il talento di Lewis è, al solito,… leggi tutto
Jerry Lewis vive con una matrigna cattiva e due fratellastri peggio di lei. Un giorno una principessa gli cambia la vita...
La premiata ditta Frank Tashlin e Jerry Lewis realizza una parodia di Cenerentola. Non è il loro risultato migliore, ci sono molte sequenze morte ed il finale è lacrimoso e scontato, tuttavia molte gag funzionano ed il talento di Lewis è, al solito,…
Sono sentimentalmente legata a questo film poichè durante la mia infanzia non perdevo mai occasione di vederlo ogni volta che lo trasmettevano in tv. Mi piaceva e divertiva tantissimo ed anche se rivedendolo poi in età adulta mi ha fatto un effetto differente, non rinnego il mio gradimento. E' una vaga ed a suo modo adorabile parodia della favola di Cenerentola giocata tutta al…
A volte ci vorrebbe davvero una bacchetta magica...
P.S. Tra questi personaggi menzionati vi è un riferimento "reale", opportunamente celato per tutelare l'identità della persona. Pertanto si consiglia…
Che Cenerentola porta bene al cinema ed in qualche maniera è una sicurezza lo sappiamo tutti o quasi, e Lewis ci prova in maniera anche elegante a fare un film in tema, naturalmente rovesciando il discorso e volgerlo al maschile. Film ideato in casa di Tashlin, cioè John e Frank. Il comico voleva debuttare come regista e lo fece subito dopo questo film. Il tema è…
All'apice del successo e subito prima di cimentarsi nella regia, Jerry Lewis si concede artisticamente e finanziariamente a questo progetto di Frank Tashlin, il maestro della commedia cartoonistica. Un film riuscitissimo soprattutto nella forma. Anche se non è tra i più divertenti di Lewis, alcune sequenze sono entrate nella leggenda: la scena del ballo (dove Jerry scende una…
Meno brutto di "Artisti e modelle", "Il Cenerentolo" è comunque l'ennesima bambocciata al servizio degli estri surreali del picchiatello per antonomasia. Qualche scena sinceramente comica non manca, come quella della cena con matrigna e fratellastri alla tavola lunghissima, ma è difficile divertirsi se si ha più di dieci anni. Immaginarie le allusioni gay sul personaggio del mago-padrino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Godibile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPatetico, noioso, non divertente e con canzonacce stonate-
commento di wang yuper favore non dimentichiamo jerry lewis, la sua grandezza poco capita è enorme, sia nel farci ridere che nel farci riflettere…grande…
commento di sirCarino, ma le musiche sono noiose. Alcune scene sono strepitose
commento di XANDER