Espandi menu
cerca

Il Cenerentolo

Regia di Frank Tashlin

Con Jerry Lewis, Anna Maria Alberghetti, Judith Anderson, Ed Wynn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Con una madre cattiva e due perfidi fratellastri, il povero Freddy è ridotto al ruolo di schiavo. Riuscita parodia di "Cenerentola", con un Lewis da cartoon.

Commenti (4) vedi tutti

  • Patetico, noioso, non divertente e con canzonacce stonate-

    commento di wang yu
  • per favore non dimentichiamo jerry lewis, la sua grandezza poco capita è enorme, sia nel farci ridere che nel farci riflettere…grande…

    commento di sir
  • Carino, ma le musiche sono noiose. Alcune scene sono strepitose

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Sono sentimentalmente legata a questo film poichè durante la mia infanzia non perdevo mai occasione di vederlo ogni volta che lo trasmettevano in tv. Mi piaceva e divertiva tantissimo ed anche se rivedendolo poi in età adulta mi ha fatto un effetto differente, non rinnego il mio gradimento. E' una vaga ed a suo modo adorabile parodia della favola di Cenerentola giocata tutta al… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Jerry Lewis vive con una matrigna cattiva e due fratellastri peggio di lei. Un giorno una principessa gli cambia la vita... La premiata ditta Frank Tashlin e Jerry Lewis realizza una parodia di Cenerentola. Non è il loro risultato migliore, ci sono molte sequenze morte ed il finale è lacrimoso e scontato, tuttavia molte gag funzionano ed il talento di Lewis è, al solito,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Jerry Lewis vive con una matrigna cattiva e due fratellastri peggio di lei. Un giorno una principessa gli cambia la vita... La premiata ditta Frank Tashlin e Jerry Lewis realizza una parodia di Cenerentola. Non è il loro risultato migliore, ci sono molte sequenze morte ed il finale è lacrimoso e scontato, tuttavia molte gag funzionano ed il talento di Lewis è, al solito,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Sono sentimentalmente legata a questo film poichè durante la mia infanzia non perdevo mai occasione di vederlo ogni volta che lo trasmettevano in tv. Mi piaceva e divertiva tantissimo ed anche se rivedendolo poi in età adulta mi ha fatto un effetto differente, non rinnego il mio gradimento. E' una vaga ed a suo modo adorabile parodia della favola di Cenerentola giocata tutta al…

leggi tutto
2013
2013
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Che Cenerentola porta bene al cinema ed in qualche maniera è una sicurezza lo sappiamo tutti o quasi, e Lewis ci prova in maniera anche elegante a fare un film in tema, naturalmente rovesciando il discorso e volgerlo al maschile. Film ideato in casa di Tashlin, cioè John e Frank. Il comico voleva debuttare come regista e lo fece subito dopo questo film. Il tema è…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

piccole gags ma talmente piccole che non si arriva alla sufficienza ma neanche al peggio come visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

All'apice del successo e subito prima di cimentarsi nella regia, Jerry Lewis si concede artisticamente e finanziariamente a questo progetto di Frank Tashlin, il maestro della commedia cartoonistica. Un film riuscitissimo soprattutto nella forma. Anche se non è tra i più divertenti di Lewis, alcune sequenze sono entrate nella leggenda: la scena del ballo (dove Jerry scende una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Meno brutto di "Artisti e modelle", "Il Cenerentolo" è comunque l'ennesima bambocciata al servizio degli estri surreali del picchiatello per antonomasia. Qualche scena sinceramente comica non manca, come quella della cena con matrigna e fratellastri alla tavola lunghissima, ma è difficile divertirsi se si ha più di dieci anni. Immaginarie le allusioni gay sul personaggio del mago-padrino…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito