Siamo nel 1943. Commandos inglesi sono inviati in Jugoslavia con due obiettivi: eliminare una spia nazista e bloccare una colonna corazzata. Gli inglesi, intercettati due volte, finiscono nelle mani dei tedeschi. Con l'aiuto di un gruppo di partigiani riusciranno comunque a portare a termine la duplice missione, ma il prezzo pagato sarà caro e i superstiti finiranno isolati dietro le linee nemiche.
Note
In questo film non c'entrano né il mare, né l'isola di Navarone. Guy Hamilton è un artigiano autore anche di qualche 007. Franco Nero è lo spione nazista.
Classico filmone un po' guerresco, un po' avventuroso, un pochino commedia. Harrison Ford appena uscito dal Millennium Falcon se la cava bene, Barbara Bach castigatissima e c'è pure lo Squalo di 007. Avvincente e mai noioso. Voto 7.
Troppo risaputo e troppo prevedibile ,manca una certa suspence e l'unica donna Barbara Bach compare subito nuda in una tinozza a fare il bagno.Mah.Comunque si vede e per me raggiunge appena una sufficienza.
Piacevole film, tra partigiani,tedeschi, inglesi e americani spuntano volti noti ed un giovane Harrison Ford (che adoro come attore); trama avvincente e intricata con tradimenti e traditori.Pellicola interessante.
Si segue con piacere,ottima scelta del cast sotto manca il nome dell'attore che l'anno dopo sara Apollo Creed in Rocky 2,e cioè Carl Weathers, è l'attore che nel film mi è piaciuto di più.
Nella seconda metà del secolo scorso , il britannico Alistair Mac Lean è stato uno scrittore di grande successo popolare , con i suoi thriller spionistici spesso ambientati in zona di guerra . La sua opera è stata davvero saccheggiata dal Cinema e molti suoi romanzi hanno avuto una trasposizione su celluloide ( più o meno riuscita ) . I casi più celebri sono… leggi tutto
Bel film di avventura e guerra, con tutti gli ingredienti del genere: tedeschi cattivi, missioni suicide, americani e inglesi in rapporto di amore/odio, tradimenti e molta, molta azione. Il ritmo è molto sostenuto, la suspence non manca - anche grazie ad alcuni colpi di scena - e la conclusione della vicenda non è scontata. Colonna sonora "di routine". Piccolo appunto, scenografie e… leggi tutto
Hanno sprecato tutto l'ottimo materiale che avevano ereditato da un classico come il primo per tirarvi fuori una cazzata colossale, quel combattimento tedesco contro nero sulla retorica del razzismo ci stà veramente male leggi tutto
E' il sequel de I cannoni di Navarone ma ha ben poco in comune con l'originale, soprattutto come qualità e stile. E' un film un po' datato e senza particolari qualità ma ha alcuni buoni momenti, dei personaggi ben riusciti (in particolare Franco Nero nei panni della spia), un bel ritmo e, in buona sostanza, riesce a intrattenere senza troppe pretese.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Riesce a intrattenere senza troppe pretese.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiClassico filmone un po' guerresco, un po' avventuroso, un pochino commedia. Harrison Ford appena uscito dal Millennium Falcon se la cava bene, Barbara Bach castigatissima e c'è pure lo Squalo di 007. Avvincente e mai noioso. Voto 7.
commento di ezzo24Discreto thriller spionistico in terra jugoslava ...
leggi la recensione completa di daniele64Troppo risaputo e troppo prevedibile ,manca una certa suspence e l'unica donna Barbara Bach compare subito nuda in una tinozza a fare il bagno.Mah.Comunque si vede e per me raggiunge appena una sufficienza.
commento di ezioPiacevole film, tra partigiani,tedeschi, inglesi e americani spuntano volti noti ed un giovane Harrison Ford (che adoro come attore); trama avvincente e intricata con tradimenti e traditori.Pellicola interessante.
commento di Matty9090Si segue con piacere,ottima scelta del cast sotto manca il nome dell'attore che l'anno dopo sara Apollo Creed in Rocky 2,e cioè Carl Weathers, è l'attore che nel film mi è piaciuto di più.
commento di wang yu