La famiglia Mousekewitz trova la città troppo poco sicura e parte per il lontano West, allettata dalle descrizioni del gattone Crudelio che promette un vero e proprio paese di bengodi. Ma è tutto un imboglio. Infatti, prima il viaggio e poi l'insediamento sono costellati da un susseguirsi di insidie assortite. Però c'è lui, Fievel, che con pochi, ma fidati amici sistema ogni cosa al meglio.
Note
Dopo la "rivisitazione" dell'approdo nel nuovo mondo dei perseguitati dei "progrom", ecco quella della conquista della "nuova frontiera". Produce ancora Spielberg, ed è una garanzia di professionalità.
La storia del topolino russo-ebreo continua con l'arrivo nel vecchio west e questo secondo capitolo è superiore al primo. Divertente, ritmato e ben narrato, i personaggi sono ben costruiti e il prodotto è di qualità. Colonna sonora ottimamente riuscita.
Nuovo lavoro a cartoni sul topolino originario della Russia zarista e catapultato stavolta dalla metropoli newyorkese nei deserti dell'Arizona o giù di lì, a coltivare il mito del vecchio sceriffo Wylie Burp (in originale doppiato dal grande James Stewart) e a salvare la propria famiglia dai complotti topicidi del gatto cattivo (un classico dei cartoni animati) Crudelio. Così come il primo… leggi tutto
A mio avviso è un vero peccato, il più grave, il fatto che non abbia pressoché nulla da spartire con la sottile finezza poetica del capostipite, Fievel sbarca in America (1986), correndo così il rischio di comprometterne e rovinarne il buon ricordo. Se si eccettua la colonna sonora, che per fortuna si mantiene invece su standard elevati, nell'insieme si palesa un… leggi tutto
A mio avviso è un vero peccato, il più grave, il fatto che non abbia pressoché nulla da spartire con la sottile finezza poetica del capostipite, Fievel sbarca in America (1986), correndo così il rischio di comprometterne e rovinarne il buon ricordo. Se si eccettua la colonna sonora, che per fortuna si mantiene invece su standard elevati, nell'insieme si palesa un…
Nuovo lavoro a cartoni sul topolino originario della Russia zarista e catapultato stavolta dalla metropoli newyorkese nei deserti dell'Arizona o giù di lì, a coltivare il mito del vecchio sceriffo Wylie Burp (in originale doppiato dal grande James Stewart) e a salvare la propria famiglia dai complotti topicidi del gatto cattivo (un classico dei cartoni animati) Crudelio. Così come il primo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La storia del topolino russo-ebreo continua con l'arrivo nel vecchio west e questo secondo capitolo è superiore al primo. Divertente, ritmato e ben narrato, i personaggi sono ben costruiti e il prodotto è di qualità. Colonna sonora ottimamente riuscita.
commento di near87