Daniel Hillard, moglie e due figlioletti, è un doppiatore cinematografico dal temperamento un po' troppo estroso. Quando, avendo divorziato, gli vengono tolti i figli che adora, si trasforma in donna di servizio tuttofare e si fa assumere in quella che era casa sua. Ne succedono di tutti i colori, ma poi la faccenda si aggiusta al meglio, con la ricomposizione della famiglia in ritrovata armonia.
Note
Che Robin Williams sia un mostro di bravura, capace di lanciarsi in interpretazioni rischiosissime, è arcinoto. Qui si carica del peso di tutto il film, molto oltre i pregi di una sceneggiatura che è più fumo che arrosto, e sa uscirne da trionfatore.
Una menzione a Carlo Valli, straordinario doppiatore di R.Williams (e di decine di altri attori) in una trentina di film dal 1986 al 2013. Come non ricordare, ad es, i funambolismi verbali e onomatopeici in “Good Morning, Vietnam!”. Grazie Carlo Valli, da parte di chi non ha modo di seguire i film in lingua originale!
Uno spumeggiante Robin Williams presta tutto il suo istrionismo e la sua sensibilità ad una storia per tutta la famiglia che diverte e a tratti commuove. Oramai è un classico.
Cinema per famiglia nella sua essenza: divertente, ironico, brillante, ragionato, a tratti intenso. Grande interpretazione di Williams, ma Sally Field non è da meno. Assolutamente da guardare.
Robin Williams, attore spiantato, per non lasciare i tre figli piccoli alle cure delle baby sitter, si traveste da governante inglese, infinocchiando, giudici, assistenti sociali e l'ex-moglie Sally Field, che si sta rifacendo una vlta sentimentale col bel "bisteccone" Pierce Brosnan. Classico anni'90 di Columbus, per famiglie ma non disneyano.
Quando un film enfatizza l'amore per il prossimo a tutti i costi è un film utile,il lieto fine è un incoraggiamento a fare il possibile per rinsaldare rapporti.voto 6,5
Commedia spassosa come non mai. E se anche Williams si deve reggere sulle spalle tutta la baracca, beh, non si può non fare un applauso alla sua immensa bravura poichè ci riesce alla perfezione.
Un commedia molto piacevole ed effervescente, sostenuta da una riuscita sceneggiatura e da una regia brillante; Williams risulta straripante e sempre in parte quando interpreta film del genere: la Field non male, mentre Brosnan un po' fastidioso.
Freschissimo, Frizzantissimo, Simpaticissimo. Ho passato l'infanzia a ridere di fronte alla verve di R. Williams e alle sue favolose battute! Visto e Rivisto. Voto 7.5
veramente un film carino..e come sempre è lui (williams) a rendere tutto piu' gradevole..è un attore meraviglioso..anche la storia ha una sua impronta importante..banale ma rende, efficace..
Bel film…da vedere e rivedere nel tempo…per farci un'idea di quanto ci vogliono bene i nostri genitori…e per starci vicino cosa sono disposti a fare…!!ottimo film…
Geniale! Sono cresciuto con questo film, e Williams qui è all'apice della sua recitazione comica… peccato solo per quel finale piuttosto scontato e buonista!
Ovviamente il film vale esclusivamente per la sublime ed irresistibile interpretazione di Williams.Geniale l'inserimento di "Luck be a lady tonight" in colonna sonora.
williams e' bravissimo e recita in modo magistrale.peccato che la storia sia troppo melensa e zuccherosa per non (a volte)sentirsi male.il finale non buonista salva la situazione.
Mrs. Doubtfire è uno di quei film che rivedo sempre con piacere. Ho perso il conto di tutte quelle volte che l'ho guardato per intero, oppure solamente ho rivisto alcune parti, poiché le occasioni per vederlo sono molte. Nonostante, infatti, sia una pellicola del 1993, continua ad essere trasmesso con una grande frequenza in tv... merito della storia, della grande interpretazione… leggi tutto
Si potrebbe parlare del "contenuto" di un film come Mrs.Doubtfire, o della sua struttura solida come commedia(per adulti e ragazzi), o del suo ritmo sostenuto e frizzante, ma sarebbe come ignorarne il vero "motore", senza cui probabilmente l'opera sarebbe riuscita solo a metà: Robin Williams, che tra tutti gli attori moderni, è probabilmente uno dei più grandi, soprattutto per la sua… leggi tutto
Daniel Hillard (Williams) è un doppiatore di cartoni animati che lo stesso giorno si ritrova disoccupato e abbandonato dalla moglie (Field). Il processo per l'affidamento dei figli delibera la quasi completa custodia alla madre, ma lui ha in serbo un piano geniale. Si traveste da governate inglese con il casuale nome di Mrs. Doubtfire fino a farsi assumere nella sua… leggi tutto
Cosa non farebbe un Papà separato per stare con i suoi adorati figli ??!!
Sul nostro Tootsie-ROBIN WILLIAMS grava però il peso della crisi familiare e della sofferenza dei suoi bambini.
Una vena di malinconia permea tutto il film, che rimane pregevole per la sensibilità con cui l'istinto paterno viene celebrato.
…
Esistono film che non sono generalmente considerati capolavori assoluti (purtroppo), ma che personalmente arriverei a riguardare anche fino a 10 volte di seguito senza stancarmi mai. Sarà perché in fondo…
Oggi mio figlio è tornato dalla materna con un regalo per me che mi ha riscaldato il cuore in questo giorno grigio e piovoso. Vorrei condividere questa mia gioia fare gli auguri a tutti per questa meravigliosa…
Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Cosa non farebbe un Papà separato per stare con i suoi adorati figli ??!!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliUn classicone del genere Williams. Buoni sentimenti, amore, figli, famiglia etc. Per chi ama il genere miele ad ogni costo, questo è il film giusto
commento di TortellaüberallesUn grande R. Williams in un film per tutta la famiglia. Voto 7/8
commento di ILDIODELLERECENSIONIUna menzione a Carlo Valli, straordinario doppiatore di R.Williams (e di decine di altri attori) in una trentina di film dal 1986 al 2013. Come non ricordare, ad es, i funambolismi verbali e onomatopeici in “Good Morning, Vietnam!”. Grazie Carlo Valli, da parte di chi non ha modo di seguire i film in lingua originale!
commento di francaraccioUno spumeggiante Robin Williams presta tutto il suo istrionismo e la sua sensibilità ad una storia per tutta la famiglia che diverte e a tratti commuove. Oramai è un classico.
commento di Fanny SallyOttimo Williams
leggi la recensione completa di Furetto60Un film classico che non stanca mai! L'ho adorato da bambino,ed è sempre un piacere riguardarlo. Divertente,originale,leggero. Voto 7
leggi la recensione completa di fede993Film intramontabile! Ottima interpretazione di Robin Williams!
leggi la recensione completa di boychickRobin Williams è in forma e convincente, la sceneggiatura è abbastanza solida e ci sono numerose trovate divertenti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCinema per famiglia nella sua essenza: divertente, ironico, brillante, ragionato, a tratti intenso. Grande interpretazione di Williams, ma Sally Field non è da meno. Assolutamente da guardare.
commento di near87Robin Williams, attore spiantato, per non lasciare i tre figli piccoli alle cure delle baby sitter, si traveste da governante inglese, infinocchiando, giudici, assistenti sociali e l'ex-moglie Sally Field, che si sta rifacendo una vlta sentimentale col bel "bisteccone" Pierce Brosnan. Classico anni'90 di Columbus, per famiglie ma non disneyano.
leggi la recensione completa di Marco PoggiQuando un film enfatizza l'amore per il prossimo a tutti i costi è un film utile,il lieto fine è un incoraggiamento a fare il possibile per rinsaldare rapporti.voto 6,5
commento di wang yuCommedia spassosa come non mai. E se anche Williams si deve reggere sulle spalle tutta la baracca, beh, non si può non fare un applauso alla sua immensa bravura poichè ci riesce alla perfezione.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)una commedia simpatica e vivace
commento di Del PieroUn commedia molto piacevole ed effervescente, sostenuta da una riuscita sceneggiatura e da una regia brillante; Williams risulta straripante e sempre in parte quando interpreta film del genere: la Field non male, mentre Brosnan un po' fastidioso.
commento di steveunFreschissimo, Frizzantissimo, Simpaticissimo. Ho passato l'infanzia a ridere di fronte alla verve di R. Williams e alle sue favolose battute! Visto e Rivisto. Voto 7.5
commento di Derzu8+
commento di danandre67il film è divertentissimo..assolutamente perfetto williams..a cui ruota attorno l'intero film.
commento di sephirothFRIZZANTE E' DIVERTENTE,CHE SA ANCHE FAR RIFLETTERE,E' CON UN FINALE PIU' REALISTICO DI MOLTI ALTRI FILM DEL GENERE.TENERISSIMA LA BAMBINA NATHALIE
commento di Lebowsky84Divertente…piacevole…
commento di splendorisveramente un film carino..e come sempre è lui (williams) a rendere tutto piu' gradevole..è un attore meraviglioso..anche la storia ha una sua impronta importante..banale ma rende, efficace..
commento di edgardTutto converge da e in Williams, interprete eccezionale di un film a tratti prevedibile e sgangherato
commento di RamitoE' un film divertentissimo, con una buona regia ed un protagonista perfetto.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Bel film…da vedere e rivedere nel tempo…per farci un'idea di quanto ci vogliono bene i nostri genitori…e per starci vicino cosa sono disposti a fare…!!ottimo film…
commento di MirkèL'avrò visto 50 volte, mi divertiva da piccola e mi diverte adesso allo stesso modo: ogni volta rido alle stesse battute, è una forza!!!
commento di GaladrielGeniale! Sono cresciuto con questo film, e Williams qui è all'apice della sua recitazione comica… peccato solo per quel finale piuttosto scontato e buonista!
commento di RageAgainstBerluscaOvviamente il film vale esclusivamente per la sublime ed irresistibile interpretazione di Williams.Geniale l'inserimento di "Luck be a lady tonight" in colonna sonora.
commento di RockIl film e' piatto e prevedibile,solo a tratti divertente;viene salvato dall'interpetazione mostrusa e magistrale di Williams.
commento di gene55williams e' bravissimo e recita in modo magistrale.peccato che la storia sia troppo melensa e zuccherosa per non (a volte)sentirsi male.il finale non buonista salva la situazione.
commento di superficie 213