Trama
Un uomo anziano e senza un braccio (Tracy) giunge in un paesino del sudovest degli Stati Uniti. Sta cercando il proprietario di una fattoria, un giapponese naturalizzato americano, per consegnargli una medaglia d'oro alla memoria del figlio che durante la guerra gli ha salvato la vita.
Note
Anche senza un braccio (anzi proprio per questo) Tracy è sempre grande.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Prix d'interprétation (ex aequo) a Spencer Tracy al Festival di Cannes 1955
Commenti (9) vedi tutti
questo è vero cinema.
commento di gherritUn cortometraggio più che un film. Storia semplice, ma ben diretta. 7,5
commento di BradyGran bel film revisionista di John Sturges un western metropolitano con un grande Spencer Tracy.
leggi la recensione completa di claudio1959Quasi un tardo Western con un cast eccezionale...un piccolo gioiello crepuscolare....
commento di ezioMamma che filmone! Grandissima sceneggiatura, strepitosi Tracy Spencer monco, attori e regia. Seminale. Capolavoro.
commento di GoonieAleGiocato sui sospetti, sul mistero, ma la trama poteva essere più articolata. Visto la fama, avevo aspettative più alte.
commento di moviemanPur suscitando una certa curiosità,il problema è che non ha molto valore di intrattenimento,ottima la scelta del cast di attori.voto 6 -
commento di wang yuFilm essenziale, forte, tesissimo e molto critico con l'America profonda e patriottica. Tracy, troppo anziano per il suo personaggio, lo interpreta con grande intensità e lo rende credibile.
commento di fornaroloil primo film statunitense che ebbe il coraggio di denunciare la paranoia della "quinta colonna", maturata nella società americana degli anni '40. A quando un film AMERICANO che dica la VERITA' su Hiroshima e Nagasaki???
commento di bocchan