Francis, rimasto orfano da ragazzo, viene cresciuto da una zia che sogna per lui la carriera ecclesiastica e lo manda quindi in seminario. Portati a termine gli studi il ragazzo esita a prendere i voti perché nel frattempo si è innamorato di una ragazza. L'improvvisa morte di quest'ultima gli toglie ogni incertezza riguardo al futuro. Francis ottiene di venire mandato come missionario in Cina. I suoi tentativi sono coronati da successo ma lo scoppio della guerra civile rovina tutto.
Note
Da un racconto di A. J. Cronin, film edificante di alto professionismo, ma piuttosto noioso e datato.
... e Vincent Price apparve negli ultimi 30' per solo ca. 10'!!! Beh,era alle prime parti importanti e a parte questo,il Film sembra interessante nei primi 30' ma poi a causa di una pesantezza della Storia,non lo si riesce a seguire attentamente e anche la stessa lunghezza della visione alla lunga stanca.voto.4.
Un grande film dai tratti pacati,rilassati senza troppa dinamicità.Un ottimo film anche dal punto riflessivo basta vedere ad esempio l'ingratitudine iniziale dell'imperatore cinese verso Francis Chisholm.Oppure dal punto di vista autobiografico.Il film,infatti,racconta la vita del padre Francis Chisholm leggi tutto
Un grande film dai tratti pacati,rilassati senza troppa dinamicità.Un ottimo film anche dal punto riflessivo basta vedere ad esempio l'ingratitudine iniziale dell'imperatore cinese verso Francis Chisholm.Oppure dal punto di vista autobiografico.Il film,infatti,racconta la vita del padre Francis Chisholm
E' doveroso salutare un grande protagonista della storia del cinema. Un attore fisicamente molto attraente e al tempo stesso schivo e riservato che non viene ricordato come mostro di eccezionale bravura al pari di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non e' brutto e si segue volentieri,ha un solo difetto...e' troppo lungo.
commento di ezio... e Vincent Price apparve negli ultimi 30' per solo ca. 10'!!! Beh,era alle prime parti importanti e a parte questo,il Film sembra interessante nei primi 30' ma poi a causa di una pesantezza della Storia,non lo si riesce a seguire attentamente e anche la stessa lunghezza della visione alla lunga stanca.voto.4.
commento di chribio1Lungo, episodico, statico...noioso.Può piacere ai teneri di cuore!
commento di marco bi