Espandi menu
cerca

Trama

Edward Foster eredita dal defunto Edward Marr una casa e il miraggio di 210 mila sterline nascoste dietro a un muro. Insieme a queste, eredita pure le subdole attenzioni dell'avvocato Prescott e della spregiudicata Sarah Mandeville, attirati dal denaro, nonché gli incubi che ossessionavano Marr. Thriller non originale, ma con qualche brivido.

Commenti (4) vedi tutti

  • Affascinante horror d'atmosfera che punta tutto su una bella sceneggiatura e ottime interpretazioni. Diretto, con buone intuizioni di regia, dal veterano Don Sharp.

    leggi la recensione completa di undying
  • un horror britannico parapsicologico in un costante gioco delirante di effetti paralleli fra presente e passato…discreto

    commento di Heiko
  • Bello!!!!

    commento di lonestar
  • PRIMO! thriller di tema classico, ben interpretato e girato senza fronzoli.

    commento di nikkoste
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    L'anziano Andrew Marr, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, prima di morire annuncia ad Edward Foster (Robert Hardy) l'intenzione di lasciargli in eredità la casa. L'intenzione è stata formalizzata nel testamento, ma Andrew chiede inoltre di prendersi cura dei soldi nascosti dietro una parete, spirando pronunciando un'ambigua frase: "da consegnare ai… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Dietro la sonnolenta e citazionista regia di Don Sharp si nascondono due film: uno è un banale ma perfido thriller pecuniario, l’altro è una morbosissima, malinconia ghost-story. L'accumulo di temi è comunque tenuto a bada da un cast perfetto oltremisura. Collins, Birkin e Marsh (tutte splendide) gareggiano tra passato e presente; Lee e Hardy diversamente alienati.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Dietro la sonnolenta e citazionista regia di Don Sharp si nascondono due film: uno è un banale ma perfido thriller pecuniario, l’altro è una morbosissima, malinconia ghost-story. L'accumulo di temi è comunque tenuto a bada da un cast perfetto oltremisura. Collins, Birkin e Marsh (tutte splendide) gareggiano tra passato e presente; Lee e Hardy diversamente alienati.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

undying di undying
7 stelle

    L'anziano Andrew Marr, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, prima di morire annuncia ad Edward Foster (Robert Hardy) l'intenzione di lasciargli in eredità la casa. L'intenzione è stata formalizzata nel testamento, ma Andrew chiede inoltre di prendersi cura dei soldi nascosti dietro una parete, spirando pronunciando un'ambigua frase: "da consegnare ai…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Thriller britannico di media fattura. A metà fra lo psicologico e la ghost story con grande villa infestata. Abbastanza prevedibile. non c'è molta suspance e risulta anche un pò noioso. Nel finale si ravviva un pò. Bel cast però. Non capirò mai perchè in Italia è stato chiamato "La scala della follia".

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito