Edward Foster eredita dal defunto Edward Marr una casa e il miraggio di 210 mila sterline nascoste dietro a un muro. Insieme a queste, eredita pure le subdole attenzioni dell'avvocato Prescott e della spregiudicata Sarah Mandeville, attirati dal denaro, nonché gli incubi che ossessionavano Marr. Thriller non originale, ma con qualche brivido.
Affascinante horror d'atmosfera che punta tutto su una bella sceneggiatura e ottime interpretazioni. Diretto, con buone intuizioni di regia, dal veterano Don Sharp.
L'anziano Andrew Marr, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, prima di morire annuncia ad Edward Foster (Robert Hardy) l'intenzione di lasciargli in eredità la casa. L'intenzione è stata formalizzata nel testamento, ma Andrew chiede inoltre di prendersi cura dei soldi nascosti dietro una parete, spirando pronunciando un'ambigua frase: "da consegnare ai… leggi tutto
Dietro la sonnolenta e citazionista regia di Don Sharp si nascondono due film: uno è un banale ma perfido thriller pecuniario, l’altro è una morbosissima, malinconia ghost-story. L'accumulo di temi è comunque tenuto a bada da un cast perfetto oltremisura. Collins, Birkin e Marsh (tutte splendide) gareggiano tra passato e presente; Lee e Hardy diversamente alienati.… leggi tutto
Dietro la sonnolenta e citazionista regia di Don Sharp si nascondono due film: uno è un banale ma perfido thriller pecuniario, l’altro è una morbosissima, malinconia ghost-story. L'accumulo di temi è comunque tenuto a bada da un cast perfetto oltremisura. Collins, Birkin e Marsh (tutte splendide) gareggiano tra passato e presente; Lee e Hardy diversamente alienati.…
L'anziano Andrew Marr, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, prima di morire annuncia ad Edward Foster (Robert Hardy) l'intenzione di lasciargli in eredità la casa. L'intenzione è stata formalizzata nel testamento, ma Andrew chiede inoltre di prendersi cura dei soldi nascosti dietro una parete, spirando pronunciando un'ambigua frase: "da consegnare ai…
Thriller britannico di media fattura. A metà fra lo psicologico e la ghost story con grande villa infestata. Abbastanza prevedibile. non c'è molta suspance e risulta anche un pò noioso. Nel finale si ravviva un pò. Bel cast però. Non capirò mai perchè in Italia è stato chiamato "La scala della follia".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Affascinante horror d'atmosfera che punta tutto su una bella sceneggiatura e ottime interpretazioni. Diretto, con buone intuizioni di regia, dal veterano Don Sharp.
leggi la recensione completa di undyingun horror britannico parapsicologico in un costante gioco delirante di effetti paralleli fra presente e passato…discreto
commento di HeikoBello!!!!
commento di lonestarPRIMO! thriller di tema classico, ben interpretato e girato senza fronzoli.
commento di nikkoste