Regia di Michael J. Gallagher vedi scheda film
Cinque personaggi terribilmente insulsi compongono questo film montato a mo' difinto-reality (un po' come le robacce passate su MTV nell'ultimo decennio).
- Il papà che per ottenere click prova a spaventare ogni modo la figlia piccola. Ridicolo.
- Il "film-maker", 15milioni di visualizzazioni al mese, ma con vita da totale frustrato: diventa virale grazie ai video sul suo gatto, ma si infuria ogni volta che si presenta da qualche parte e gli chiedono dell'animale. Nullo.
- La "comica" che ha attorno uno stuolo di ragazzotti che ridono a ogni sua scemenza solo per il suo aspetto fisico. Aridatece Alvaro Vitali.
- L'autore di pseudo-parodie (con amichetto al seguito) che con arroganza chiama "dipendenti" i suoi followers ("ti licenzio se non mi metti il like"). Orrendo.
- La ragazza diventata virale con un video su Youtube da ubriaca che prova a scrollarsi di dosso quell'etichetta. Triste.
Film grossolano, stupido prima ancora che demenziale (magari ci fosse della comicità demenziale), inutile. Insulso come i personaggi.
La tristezza è che peraltro i personaggi (per quanto eccessivi) sembrano rispecchiare la categoria degli Youtubers in maniera abbastanza fedele: codesti esseri li abbiamo anche tra noi, gente diventata "qualcuno" per quattro stupidaggini inviate su Youtube.
Il problema del film è che vorrebbe essere comico, divertente: ma non c'è quel pungente satirico. Restano solo scene insulse montate senza un vero filo conduttore (forse solo l'episodio della ragazza che prova a scrollarsi l'etichetta del "ballo-traballo" ha un minimo di sceneggiatura e un minimo di recitazione, ma si raggiunge giusto un livello di mediocrità in un complesso pessimo).
Insomma, non è nemmeno un "film usa e getta": è proprio immondizia televisiva.
E dire che l'idea demolire gli "dei" del web poteva non essere così disprezzabile: se solo autori e sceneggiatori avessero un talento appena superiore a quello degli Youtubers presi di mira.
Da evitare. Non si può nemmeno considerare trash
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta