Regia di Michael Radford, Massimo Troisi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Forse non e' il migliore di Troisi.ma la fatica che ha fatto a portarlo al termine merita tutto il rispetto possibile e non i commenti insulsi e maledetti che ho letto in questa pagina,anche per chi la pensa diversamente su questa pellicola amara e piena di solitudine.
commento di ezioLento, pretenzioso, scontato, banale, celebrativo stile minculpop . Di gran lunga il peggior film di e con Troisi. Peccato che abbia concluso così una carriera (troppo breve) di film buoni o ottimi.
leggi la recensione completa di BrowningBello ma non convincente... un po' neutro. E il Neruda di Noiret non eccelle di certo. Voto 3 stelle (1994)
commento di robynestaUn po' troppo lento.
commento di gruvierazNoioso e dimenticabile. Voto 5.
commento di ezzo24Stupendo! Pura poesia!
commento di ndsPrendendosi parecchie licenze dal romanzo originale (una su tutte l'ambientazione italiana), il film celebra con delicatezza e ritmi molto dilatati la poesia insita nelle cose semplici. L'interpretazione di Troisi nobilita una regia priva di veri momenti memorabili.
commento di Fanny SallyNon certo il miglior film né di Troisi, né di Noiret...
commento di ssiboniE' entrato nella leggenda per la morte di Troisi, ma ormai la leggenda vale più del film.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm più che normale, anche se molti dicono sia un capolavoro, a me non è sembrato così.
commento di Stelvio69Risveglia il poeta che è in noi,qualche bella cartolina ma è un film noioso.voto 5
commento di wang yuBellissimo. E stupenda ultima apparizione di Massimo Troisi.
commento di ilconformistaVoto 6. [17.01.2012]
commento di PPAttrae, commuove,talora incanta. Anche Moretti e Rossellini hanno girato su Salina. Ma la poesia, dove era la poesia?
commento di FrancinoIl testamento artistico di un attore tanto buffo nella sua comicità, quanto divertente. Una lezione sulla poesia per tutti. Sincero e incantevole. Indimenticabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Film molto sopravvalutato. In realtà è una storia che pigia parecchio il pedale del patetico e del "carinamente corretto". Se non fosse per la presenza di Troisi al suo ultimo film non gli darei neanche la sufficienza.
commento di sasso67unicoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
commento di benignacciomitico purtroppo e un film che non tutti possono capire
commento di danandre67grande Troisi
commento di antonio de curtisUn bel film ed uno splendido canto del cigno del grande Troisi.Grande anche Noiret.Bella la colonna sonora premiata con l'Oscar di Bakalov
commento di antonio de curtisun triste addio al grande massimo troisi
commento di legolasfinalmente giustizia è fatta!!! , questa cagata è al 96 posto !!!!
commento di baiuleIl Film è veramente ma veramente PESSIMO!!!!! il film più brutto che ho mai visto!!!!! veramente terribile!!!!!!
commento di baiuleSe questo è il + grande film di tutti i tempi avete tutti bisogno di cure psichiatriche.
commento di berger934Film straordinario, a prescindere dalla morte di Troisi. Pensate quando parlate.
commento di antimes