Soddisfatto del lavoro, della casa e dei suoi soldi, il ventisettenne Max Baron sembra realizzato, ma crolla alla morte della moglie. Comincia ad andare alla deriva trascinandosi da un bar all’altro: in uno di questi conosce la quarantenne Nora Baker, anch’essa sul viale del tramonto dopo la perdita del figlio. Tra loro scoppia una furiosa passione, che si trasforma in amore, minacciato però dalle rispettive diffidenze caratteriali e sociali.
Note
Un dramma adulto che vive di contrasti: religiosi, di classe, di cultura, d’età. I due protagonisti imparano a coniugare la passione con la diffidenza, in nome dell’amore. Davvero ottima l’interpretazione di Susan Sarandon.
La Sarandon mi stupisce in ogni film, ma devo ammettere anche questo non è un ruolo da dimenticare. Il film è discreto: molto basato sulla storia di due persone diverse (di età e concezione sull'amore), esso punta di più sui rapporti sessuali, sminuendo talvolta la trama stessa. Ma mi è comunque piaciuto vedere come è stato strutturato.
L'amore oltre ogni tipo di differenza.Il placido pubblicitario ebreo ventisettenne,vedovo per tragico incidente stradale,incontra in un bar per singles ultra quarantenne con cui si è appena scontrato al momento di ritirare hamburger e ubriachi finiscono a letto più per un vero e proprio assalto sessuale da parte di lei che per altro.E da zero nasce una relazione profonda.Lo zero è la… leggi tutto
Un finale appiccicato con lo sputo e pressoché inguardabile, come tanti epiloghi hollywoodiani, potrebbe far naufragare questo onesto filmetto, che sembra aggiornare ai tempi moderni l'antica fiaba di Cenerentola. Peccato, perché tutto sommato il lavoro di Mandoki funziona, soprattutto grazie alla prestazione, come sempre intensa e coraggiosa, di Susan Sarandon (nel ruolo di una… leggi tutto
Pubblicizzato come un film erotico, è in realtà un film sentimentale (con qualche spruzzata di erotismo nella prima parte), e ciò partire dal titolo; ma la prospettiva è quella dei sentimenti più che dei corpi.
La pellicola riesce abbastanza bene a ritrarre questa relazione sentimentale tra un uomo giovane ed una donna oltre i quaranta, descrivendone le…
Film vedibile per l'ottima interpretazione di Sarandon e di Spader su una relazione tra partener di notevole differenza di età. La storia è credibile facendo notare che oltre l'età la differenza è anche caratteriale e le apparenze non sempre coincidono al proprio convincimento. Quello che no condivido è il finale totalmente fuori dalle righe. Pur non essendo,…
Non sesso mostrato, non sesso esibito, o almeno non necessariamente. Sesso 'verosimile', emotivamente intenso, intimo e che racconta molto non solo degli attori coinvolti ma soprattutto del regista e della sua idea di…
Un finale appiccicato con lo sputo e pressoché inguardabile, come tanti epiloghi hollywoodiani, potrebbe far naufragare questo onesto filmetto, che sembra aggiornare ai tempi moderni l'antica fiaba di Cenerentola. Peccato, perché tutto sommato il lavoro di Mandoki funziona, soprattutto grazie alla prestazione, come sempre intensa e coraggiosa, di Susan Sarandon (nel ruolo di una…
...lo so che non sto avendo un'idea originale :) ma oggi mi sento romantica. sarò felice di un vostro eventuale contributo/suggerimento per aiutarmi a compilarla... è dura perchè ho la testa che mi si sta popolando…
Promette assai più di quanto dà. La prima parte è notevole, a tratti così travolgente che anche le scene di sesso, molto esplicite, non creano imbarazzo nello spettatore, tanto sono emotivamente naturali. Poi la profondità viene meno e la pellicola riemerge in situazioni, personaggi e musiche da anonimo filmetto romantico alla Bridget Jones. E'…
Bel film romantico (e drammatico). Oltre ad essere molto intenso e ben recitato è molto realistico e sincero. Il finale sinceramente non me l'aspettavo così, forse stona un pò. Comunque nel complesso mi è piaciuto. Sarandon favolosa. Nel cast anche Eileen Brennan.
VOTO : 6,5. Probabilmente, almeno per quanto ho visto, il film di Mandoki complessivamente più riuscito. In scena un rapporto passionale tra due individui di diversa età ed estrazione sociale, accomunati da una vita che ha regalato loro disgrazie ed amarezze che li hanno portati, in modi diversi, a reagire alle vicissitudini. Questo il fulcro del film, niente di eclatante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Differenza d'età e diversa estrazione sociale: cioè amore vero, ma strada tortuosa e irta di ostacoli.
leggi la recensione completa di BalivernaFilmetto inguardabile già per gli anni '90,figuriamoci adesso. Sarandon e Spader non si possono vedere insieme e le scene di sex sono ridicole. Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIFilm discreto. Bravo soprattutto Spader. 7
commento di BradyLa Sarandon mi stupisce in ogni film, ma devo ammettere anche questo non è un ruolo da dimenticare. Il film è discreto: molto basato sulla storia di due persone diverse (di età e concezione sull'amore), esso punta di più sui rapporti sessuali, sminuendo talvolta la trama stessa. Ma mi è comunque piaciuto vedere come è stato strutturato.
commento di AndrewTelevision01Dolce, struggente, intenso…ascoltate attentamente i dialoghi tra i due protagonisti…
commento di CandiceGrande Sarandon,buon film.
commento di rosario