Suzanne, che ha trovato lavoro a Parigi, divide l'appartamento con Marc, un giovane omosessuale. Nei momenti liberi i due frequentano una piscina dove conoscono Lucien. Il ragazzo si sente attratto da Suzanne e si innamora di lei. Ma per sua sfortuna anche Marc gli ha messo gli occhi addosso. Anche Marc comunque si sente attratto e respinto da Lucien.
Note
Opera prima e putroppo anche ultima di Michel Bena, morto di Aids prima che il uscisse il film (destino simile a quello di Cyril Collard). Bravissimi gli interpreti e belli i titoli di testa. L'ex redattore dei "Cahiers du cinema", Pascal Bonitzer ha un piccolo ruolo.
Suzanne, appena uscita da una relazione, divide l’appartamento con l’amico omosessuale Marc. Poi i due conoscono Lucien, e gli equilibri saltano: Marc si innamora di Lucien, Lucien di Suzanne, e a Suzanne in fondo non dispiacerebbe Marc. Sembra un Rohmer più cupo e in versione gay (gli incontri in piscina ricordano quelli di L’amico della mia amica). Però, con… leggi tutto
Delicato ritratto di due ragazzi e una ragazza intricati in una storia d'amore e solitudine semplice nella forma ma difficile nei sentimenti. Bena aveva un talento capace di forte accuratezza e implacabilità unito a dolcezza ed equidistanza, espresso solo con quest'opera, non un capolavoro ma pienamente valida. 7 1/2 leggi tutto
Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…
Suzanne, appena uscita da una relazione, divide l’appartamento con l’amico omosessuale Marc. Poi i due conoscono Lucien, e gli equilibri saltano: Marc si innamora di Lucien, Lucien di Suzanne, e a Suzanne in fondo non dispiacerebbe Marc. Sembra un Rohmer più cupo e in versione gay (gli incontri in piscina ricordano quelli di L’amico della mia amica). Però, con…
Delicato ritratto di due ragazzi e una ragazza intricati in una storia d'amore e solitudine semplice nella forma ma difficile nei sentimenti. Bena aveva un talento capace di forte accuratezza e implacabilità unito a dolcezza ed equidistanza, espresso solo con quest'opera, non un capolavoro ma pienamente valida. 7 1/2
Ho scelto questa lista controcorrente per contrattaccare a tutti i buttiglione e tremaglia di questa terra, perchè che piaccia o no i gay sono sempre esistiti e ne hanno fatto parte personaggi illustri di ogni fama…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.