1950, deserto del Nuovo Messico: l’inviato di uno studio legale si imbatte in un uomo vecchissimo che pretende di essere Billy the Kid, il ragazzo che tutti credono ucciso anni prima per mano di Pat Garrett. Per convincerlo, l’ottuagenario comincia a raccontare la sua storia: il conflitto col governatore Lee Wallace, lo scontro con il proprietario terriero John Chisum, e così via…
Note
Modestissimo sequel di _Young Guns_ (che già non era irrinunciabile), pensato e realizzato per acchiappare un pubblico giovane. Della storia di Billy the Kid, del resto, un certo Sam Peckinpah ci aveva già detto qualcosa. Di definitivo, s’intende.
Buon sequel, nonostante qualche piccola incongruenza rispetto al primo. La sceneggiatura è un po' più debole, ma sarà per l'introduzione di C. Slater o per qualche elemento drammatico in più, in generale mi piace quanto il precedente.
Leggermente inferiore al primo che , secondo me , aveva più " mordente " , comunque rimane un film pienamente sufficiente e migliore di tanti western , che gli sarebbero succeduti. leggi tutto
Sarà che i due film YOUNG GUNS 1 e 2, sono due dei primi film che ho visto e che mi hanno fatto innamorare del cinema (primi anni '90), e quindi probabilmente non sono molto oggettivo, ma a me questo film è piaciuto molto. Certamente non è valido come il primo, ma il cast, che rappresenta la banda del Kid, è comunque affiattatissimo (ci sono anche Grissom/Pat Garrett/William Petersen e viene… leggi tutto
A due anni di distanza,ritorna la bandaccia di pistoleros con Billy The Kid come leader,con qualche personaggio in meno e altri nuovi in più:rispetto al primo film,il regista Geoff Murphy,benché volenteroso nel voler sviluppare di più le personalità dei caratteri,appare molto meno dotato del suo predecessore Christopher Cain,rendendo noiose le parti senza azione,e banali quelle più… leggi tutto
Leggermente inferiore al primo che , secondo me , aveva più " mordente " , comunque rimane un film pienamente sufficiente e migliore di tanti western , che gli sarebbero succeduti.
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Questo attore di origini filippine , nato nella base della marina americana a Subic bay nel 1962 , è stato naturalizzato americano in seguito , e dopo aver debuttato al cinema nel 1986 con un film a basso budget ,…
Secondo me, nessuno dovrebbe poter fare film su Billy The Kid dopo il film di Peckimpah del 1973. Invece Geoff Murphy (chi era costui?) "ce prova" a rifare "Pat Garrett & Billy The Kid" con tanto di scena patetica per avvicinare l'emozionante morte dello sceriffo Slim Pickens, qui con la morte di Diamond Phillips. Peccato, però, che abbia Bon Jovi al posto di Bob Dylan e che tutto il film sia…
Sarà che i due film YOUNG GUNS 1 e 2, sono due dei primi film che ho visto e che mi hanno fatto innamorare del cinema (primi anni '90), e quindi probabilmente non sono molto oggettivo, ma a me questo film è piaciuto molto. Certamente non è valido come il primo, ma il cast, che rappresenta la banda del Kid, è comunque affiattatissimo (ci sono anche Grissom/Pat Garrett/William Petersen e viene…
A due anni di distanza,ritorna la bandaccia di pistoleros con Billy The Kid come leader,con qualche personaggio in meno e altri nuovi in più:rispetto al primo film,il regista Geoff Murphy,benché volenteroso nel voler sviluppare di più le personalità dei caratteri,appare molto meno dotato del suo predecessore Christopher Cain,rendendo noiose le parti senza azione,e banali quelle più…
SEGUITO SENZA TROPPO MORDENTE DI UN FILM CHE EBBE UN BUON SUCCESSO DI CRITICA E PUBBLICO.PECCATO CHE L'ATMOSFERA SIA SFUMATA E RIMANGA SOLO LA SENSAZIONE DI VEDERE UN TV-MOVIE.COMUNQUE NON DA BUTTARE.NONSTANTE NON APPREZZI BON JOVI,L COLONN SONORA E' BUONA.FILM TV E' TROPPO CATTIVO,QUESTA PELLICOLA SI LASCIA VEDERE! **1/2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon sequel, nonostante qualche piccola incongruenza rispetto al primo. La sceneggiatura è un po' più debole, ma sarà per l'introduzione di C. Slater o per qualche elemento drammatico in più, in generale mi piace quanto il precedente.
commento di neve