Su un'isoletta irlandese il dottor Philippe, uno scienziato, è occupato in segretissime ricerche di laboratorio contro il cancro. Sulla spiaggia dell'isola però vengono rinvenuti dei morti i cui cadaveri sembrano essere stati come risucchiati dall'interno. I colpevoli sono dei misteriosi animali, parassiti mutanti in seguito agli esperimenti del dottor. Philippe. Horror "laterale" nella produzione di Fisher, con una suspence angosciosa e una notevole cupezza di fondo.
Horror senza grande pretese ma di grande atmosfera, quando ero ragazzo era uno dei miei horror preferiti,quei tartarugoni col suono metallico avevano un fascino particolare.Ogni tanto lo rivedo volentieri -
Non all'altezza di altri gioiellini della fantascienza (tendente all'horror) del tempo per alcuni importanti motivi. La regia è sciatta, gli attori totalmente incapaci di recitare, gli effetti speciali approssimati (sebbene lo siano anche in altri film che però potevano contare su altri punti di forza). L'idea di fondo non è male sebbene i fondamenti scientifici alle solite siano lasciati un… leggi tutto
Un bel film di fantascienza,piu'che horror.Teso,inquietante,ottimamente diretto
dall'esperto Fisher,piu'a suo agio nell'horror,comunque,dove ha diretto alcuni
gioiellini del genere,ma anche questo non è male.Recentemente,poi,è uscito in
dvd in doppia versione:quella italiana,tagliata di qualche minuto,e quella
originale,sottotitolata e piu'lunga di una decina di minuti,rendendola… leggi tutto
Alcune casse colme di equipaggiamento chimico, vengono scaricate in un piccolo porto di un’isola sperduta, al largo delle coste irlandesi. Servono a un ricercatore di nome Lawrence Phillips, misantropo scienziato che collabora con alcuni laboratori di Londra, New York e Tokio (giusto per internazionalizzare un po’ il progetto!) allo scopo di debellare nientemeno che il cancro.… leggi tutto
Ormai è il mio passatempo preferito (data la scarsità del cinema contemporaneo), recuperare vecchi film possibilmente rimasterizzati in alta definizione, soprattutto di fantascienza che è il mio genere preferito ma spesso e volentieri mi fisso su di un regista o un attore particolare e ne cerco tutta la filmografia a prescindere dai generi.
Ed ecco che mi sono imbattuto in…
Non all'altezza di altri gioiellini della fantascienza (tendente all'horror) del tempo per alcuni importanti motivi. La regia è sciatta, gli attori totalmente incapaci di recitare, gli effetti speciali approssimati (sebbene lo siano anche in altri film che però potevano contare su altri punti di forza). L'idea di fondo non è male sebbene i fondamenti scientifici alle solite siano lasciati un…
Alcune casse colme di equipaggiamento chimico, vengono scaricate in un piccolo porto di un’isola sperduta, al largo delle coste irlandesi. Servono a un ricercatore di nome Lawrence Phillips, misantropo scienziato che collabora con alcuni laboratori di Londra, New York e Tokio (giusto per internazionalizzare un po’ il progetto!) allo scopo di debellare nientemeno che il cancro.…
"Island of Terror" ("S. O. S. I mostri uccidono ancora") diretto nel 1966 da quel genio di Terence Fisher,e devo dire che l'ho trovato un piccolo gioiellino. La storia racconta che in un isola irlandese il dottor Philippe,uno scienziato molto introverso, fa delle ricerche segrete di laboratorio contro il cancro. Però poi succede che in questo posto cominciano a sbucare dei…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Non vogli scrivere una opinione in quanto non lo ricordo così bene. L'ho visto da bambino ed il ricordo che ho è di un film ben fatto che a quel tempo mi tenne attaccato alla poltrona per tutta la sua durata... il ricordo era naturalmente in bianco e nero... vedo invece che il film è a colori... chissà spero di rivederlo... saluti a tutti e AUGURI !
Fisher sconfina nella fantascienza e lo fa con classe. Nonostante gli effetti speciali abbiano ormai fatto il loro tempo, il ritmo serrato della storia ed una notevole carica di suspence fanno di questo film un gioiellino d'epoca per gli amanti del buon cinema d'intrattenimento.
Un bel film di fantascienza,piu'che horror.Teso,inquietante,ottimamente diretto
dall'esperto Fisher,piu'a suo agio nell'horror,comunque,dove ha diretto alcuni
gioiellini del genere,ma anche questo non è male.Recentemente,poi,è uscito in
dvd in doppia versione:quella italiana,tagliata di qualche minuto,e quella
originale,sottotitolata e piu'lunga di una decina di minuti,rendendola…
Un fanta-horror con mostri (visti oggi) alquanto ridicoli ma assai coriacei e letali che lasciano al loro passaggio una scia notevole di cadaveri privi di ossa. Il make up dei gusci umani è ben fatto ma i mostri lasciano un po a desiderare, peccato. Per il resto il film è guardabile, recitato bene, girato al meglio ma purtroppo montato male.
Voto: 6,5
Un vero film di culto, peccato lo conoscano in pochi: uno dei migliori di Terence Fisher, con un Peter Cushing da ovazione. E poi i mostri, fantastici! Scena indimenticabile: Cushing con la mano preda di una delle creature, e la creatura che vorrebbe papparsi pure il resto; ma c'è un'ascia... Non dico altro!
I FILM DEL GRANDE REGISTA INGLESE CHE NON POTRO'MAI DIMENTICARE.I SUOI
CAPOLAVORI SENZA TEMPO CHE SI SONO
SALDAMENTE SCAVATI UNA NICCHIA NELLA
MIA CINETECA PERSONALE.
un horror con risvolti fantascientifici per una delle migliori produzioni anni
'60 al di fuori del ciclo dei frankestein diretti dall'esperto fisher.ben scritto e ottimamente diretto con un cast notevole,a partire dal veterano peter
cushing sempre eccellente nei panni dell'eroe del film che,nel corso del film
perdera'una mano nella lotta contro i mostri.ottimo il finale.
Puntata dedicata ad insetti & co. e a mutanti vari tra indubbi classici e b-movie non da meno (a dire il vero a volte sì). Con l'augurio di poterli rivedere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Horror senza grande pretese ma di grande atmosfera, quando ero ragazzo era uno dei miei horror preferiti,quei tartarugoni col suono metallico avevano un fascino particolare.Ogni tanto lo rivedo volentieri -
commento di wang yuottimo fanta horror protagonisti i silicati succhiaossa
commento di chen kuan tai