Trama
Lidio (Buzzanca) non è mai sazio di donne e scommette di far sua anche Fulvia (Belli), detta Calandria, giovane e bella moglie del vecchio e impotente Calandrio (Randone). Vestito con abiti femminili si introduce in casa della donna. Molti saranno i beffati, ma a Lidio toccherà un castigo durissimo e umiliante. Pregevole l'apparato scenografico, ma il film non funziona.
Recensioni
Film come questi stanno al cinema come la Coca-cola del discount sta alla sete: ci si arriva un po' costretti, un po' per sbaglio ('non credevo davvero...'). La novella simil-boccaccesca da cui si prende spunto è già greve di per sè, figuriamoci se aggiungiamo Buzzanca, la Belli, la Bouchet. Qualche nudo sparso qua e là, ma ancora nulla rispetto a ciò che accadrà nel cinema italiano… leggi tutto
3 recensioni negative
Non è certo il miglior esempio del filone erotico in costume cinquecentesco. Più che del Decameron pasoliniano, è un epigono della Mandragola del Machiavelli (già portata sullo schermo da Lattuada), secondo lo schema della beffa al marito anziano di una giovane donna insoddisfatta. Personalmente, non mi piacciono i film con Buzzanca protagonista né quelli in…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Il solito Buzzanca maschio virile e superiore,il ruolo cucito su di lui
commento di 90000Insomma.La visione del film alla lunga diventa noiosa e stancante perche' gli equivoci sono troppi e inducono alla sonnolenza.Qualche nudo,ma neanche integrale.Decamerotico minore.
commento di ezio