Espandi menu
cerca

Tetsuo

Regia di Shinya Tsukamoto

Con Tomorowo Taguchi, Kei Fujiwara, Nobu Kanaoka, Renji Ishibashi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Facendosi la barba un uomo qualunque scopre che il suo corpo si sta trasformando. Nel giro di poco tempo diventa progressivamente un coecervo di carne e metaallo. Grandioso delirio metallaro e carnale. Tsukamoto è un talento.

Commenti (5) vedi tutti

  • "Tetsuo" è il primo lungometraggio di quel pazzo di Tsukamoto, un film disturbante, a tratti quasi insostenibile, che trova in un montaggio violentissimo e in una regia totalmente schizoide i suoi punti di maggior forza. Imperdibile.

    leggi la recensione completa di inthemouthofEP
  • Troppo… troppo troppo

    commento di fra_paga
  • La critica ha propio ragione Tsukamoto è un talento!!Un film decisamente sperimentale che insegue l'era del Videoclip.Delirante

    commento di bamba
  • intollerabile

    commento di bocchan
  • un capolavoro. x ulteriori informazioni leggere sulla scheda del film l'opinione di testuo62

    commento di Custodes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

Veemente dio d'una razza d'acciaio, Automobile ebbra di spazio, che scalpiti e fremi d'angoscia rodendo il morso con striduli denti... Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti, di prede siderali... [da Filippo Tommaso Marinetti - All'automobile da corsa - 1908]   “Nelle ere della meccanica avevamo operato un'estensione del… leggi tutto

27 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

Shinya Tsukamoto ha avuto modo di definirsi, direi non a torto, il figlio di Cronenberg. Ecco, Tetsuo, il suo primo lungometraggio, anche se con i suoi 67 minuti è praticamente un mediometraggio, è un film debitore del Cronenberg prima maniera, con cui ha in comune temi come il rapporto fra l'uomo e la tecnologia (richiamando in questa cosa, anche il massmediologo MacLuhan che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

ma ce ne vuole di fegato x guardare questo film.Allora ,se partiamo dall'idea di base di impressionare lo spettatore con un film horror ,qua ci siamo e anche troppo in la',ma se andiamo a pensare ad un senso "logico" di questo film non mi viene proprio in mente nulla;solo tanta tensione e paura,un cattivo fritto misto almeno al mio sguardo di buon fan dell'horror.Beh,all'idea voto purtroppo 10… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Horror

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist

Recensione

FedeErra di FedeErra
9 stelle

Anno 1989, un giovane regista- Shin’ya Tsukamoto- decide di impugnare una macchina da presa e di trasformare duesuoi cortometraggi in un vero e proprio film, flirtando senza sosta, senza regola e senza pudore con striduli rewind e iper-accelerazioni. Ad oggi, nonostante quasi 40 anni sul groppone, rimane senza dubbio uno dei massimi esempi video art che ha saputo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
2021
2021

Recensione

inthemouthofEP di inthemouthofEP
9 stelle

C'è poco da fare: il cinema asiatico mi affascina ogni giorno sempre di più. Nella maggior parte dei film orientali riesco a trovare quello che ogni tanto mi sembra sia piuttosto deficitario nel cinema occidentale: emozioni, follia, libertà, sperimentazione, eccessi di ogni tipo mai fini a se stessi, ma soprattutto tanta, tantissima modernità. Se molti prodotti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

La parola ai corpi

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
10 stelle

Tetsuo è un film giapponese indipendente scritto, diretto, prodotto, scenografato e montato da Shinya Tsukamoto.   Sinossi: Un misterioso feticista del metallo un giorno viene investito da una giovane coppia; quest'ultimi credendolo morto lo gettano in un bosco ma in realtà l'uomo è ancora vivo. Una mattina il giovane, ormai scordatosi del fattaccio, si accorge di…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Best soundracks

Cocchan di Cocchan

Lista in ordine sparso di colonne sonore in abbinata perfetta alla pellicola. Quei pezzi che sono imprescindibilmente uniti alle immagini, capaci di evocare solo al minimo accenno quel film. Per il momento ho inserito…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito