Espandi menu
cerca

Trama

Un "coloured" crede di essere l'unico sopravvissuto a una distruzione atomica. Invece incontra una donna e un altro uomo, bianco e malato. Pregnanti immagini di desolazione, messaggio un po' troppo "scoperto".

Commenti (4) vedi tutti

  • Una spettrale New York lascia il segno, ma i dialoghi sono spesso fuori luogo, le tante parole spesso ridondanti. E c'era proprio bisogno d'inscenare un triangolo amoroso?

    commento di movieman
  • A parte l'assurdità della mancanza di cadaveri, nemmeno di animali, la trama è molto verosimile, soprattutto a livello di psicologia dei personaggi. Peccato per il finale senza senso. Ovviamente, la cosa che stordisce è che, anche di fronte alla fine del mondo, la barriera razziale fosse in quei tempi ritenuta invalicabile. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un post apocalittico da non perdere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • nessuna opinione? E questo sarebbe un sito di cinema? La fine del mondo e' davvero vicina.

    commento di old boy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

Ralph, uomo di colore, è un operaio specializzato al lavoro all'interno di una miniera. A causa di un crollo rimane prigioniero nel sottosuolo; dopo cinque giorni, non essendo ancora stato soccorso, riesce a liberarsi da sè. Rimane stupito nel vedere come l'area mineraria sia deserta; attonito e scolvolto nel constatare come non vi sia più nessuno, uomo o animale, non solo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Mentre scorrevo il film pensavo a un finale piu' diretto e di scelta...la ragazza bianca,un uomo bianco e uno nero,invece mi e' parso un po' accomodante,senza nulla togliere a questo bellissimo dramma-fantasy con un bianco-nero sfavillante e una angosciosa citta' deserta dopo la scomparsa di qualsiasi umano.Io lo consiglio vivamente....molto vivamente. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

axe di axe
7 stelle

Ralph, uomo di colore, è un operaio specializzato al lavoro all'interno di una miniera. A causa di un crollo rimane prigioniero nel sottosuolo; dopo cinque giorni, non essendo ancora stato soccorso, riesce a liberarsi da sè. Rimane stupito nel vedere come l'area mineraria sia deserta; attonito e scolvolto nel constatare come non vi sia più nessuno, uomo o animale, non solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
2014
2014

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
7 stelle

Bel film, antecedente al ben più famoso "L'ultimo uomo sulla terra" 1964 ( Io sono leggenda). Ma questo non è un film di genere catastrofico, non c'è la spettacolarizzazione alla Roland Emmerich per capirci, ma la  fine del mondo è solo un pretesto per una riflessione di carattere psicologio e sociale sulla civiltà umana che è appena scomparsa. E'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Mentre scorrevo il film pensavo a un finale piu' diretto e di scelta...la ragazza bianca,un uomo bianco e uno nero,invece mi e' parso un po' accomodante,senza nulla togliere a questo bellissimo dramma-fantasy con un bianco-nero sfavillante e una angosciosa citta' deserta dopo la scomparsa di qualsiasi umano.Io lo consiglio vivamente....molto vivamente.

leggi tutto
2010
2010

GENI(at)TORI E FIGLI

panflo di panflo

Sono iscritto da un mese e devo dire che mi diverto un mondo; non l'avrei mai creduto !  Con l'occasione ringrazio tutti coloro che hanno condiviso le mie modeste segnalazioni. Penso che l'argomento dei figli…

leggi tutto
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito