Il nuovo aiutocuoco (Christian Slater) del bar di Minneapolis in cui lavorano Caroline e Cindy è bello e tenebroso. Si chiama Adam e non parla con nessuno. Al contrario di Caroline, che è estroversa e dinamica. Una sera, tornando a casa, la ragazza rischia l'aggressione e lo stupro, ma il buon Adam accorre in suo aiuto. Il rapporto tra i due si scongela e lui trova modo di confessare i suoi segreti.
Note
Commedia romantico-drammatica quasi insopportabile se non fosse per la presenza dei tre attori protagonisti: Slater in epoca anteriore all'"Intervista col vampiro", la Tomei in contemporanea con "Mio cugino Vincenzo" e la Perez irresistibile, come sempre.
È l'unica storia d'amore che sia riuscita veramente a coinvolgermi, probabilmente per la simpatia dei protagonisti e una sceneggiatura piuttosto originale.
Qualcuno da amare Stati Uniti d'America 1993 la trama: In una tavola calda di Minneapolis lavorano Caroline e la sua amica Cindy, con loro collabora un aiuto cuoco, Adam un bel giovane tenebroso, che non da confidenza a nessuno. Una sera, tornando a casa, Caroline viene aggredita da due uomini e rischia di essere violentata, ma grazie ad Adam che interviene si salva. Inizia così un… leggi tutto
VOTO : 6,5. Non ho mai amato tanto questo genere di film che sono indubbiamente ben fatti, ma sanno anche un pò di artificioso, soprattutto quando dietro non c'è una mano scaltra in grado di dosare i fattori emotivi che si muovono agevolmente nelle corde dell'animo umano. Questo è probabilmente un buon film nel genere, ma vuoi per la situazione del periodo (era un "genere"… leggi tutto
film visto quasi esclusivamente per Marisa Tomei è una commedia sentimentalona per lacrime facili. ho trovato il tutto abbastanza noioso anche se ambientato nella triste e brutta Minneapolis (forse avrebbe potuto dare al film quel non so che di più). da guardare solo se veri fan della Tomei come me... leggi tutto
Qualcuno da amare Stati Uniti d'America 1993 la trama: In una tavola calda di Minneapolis lavorano Caroline e la sua amica Cindy, con loro collabora un aiuto cuoco, Adam un bel giovane tenebroso, che non da confidenza a nessuno. Una sera, tornando a casa, Caroline viene aggredita da due uomini e rischia di essere violentata, ma grazie ad Adam che interviene si salva. Inizia così un…
Un film in tono vagamente fiabesco basato su una storia strappalacrime intensa e appassionante. Alcuni spunti tuttavia ricordano un po' "Edward mani di forbice" perchè trattano di un soggetto emarginato un po' freak che si sente fuori dal mondo, ma che poi conosce l'amore grazie a una ragazza che riesce ad amarlo per quello che è. Buona e di effetto comunque l'idea del protagonista…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
film visto quasi esclusivamente per Marisa Tomei è una commedia sentimentalona per lacrime facili. ho trovato il tutto abbastanza noioso anche se ambientato nella triste e brutta Minneapolis (forse avrebbe potuto dare al film quel non so che di più). da guardare solo se veri fan della Tomei come me...
Adam è innamorato di Caroline ma non riesce a rivelarle il proprio amore fino a quando lei subisce quasi uno stupro da dei ragazzi. Così Caroline scopre molte cose sul passato di Adam, e tra queste il fatto che egli è gravemente malato al cuore. Dramma sentimentale strappalacrime ben recitato dalla coppia Tomei-Slater, ma che ha in una storia eccessivamente melensa e dei dialoghi mai incisivi…
Faccio fatica a digerire i film sentimentali per l'eccesso di melassa di cui sono generalmente cosparsi. Questo 'Untamed heart' - sempre brutti i titoli italiani - non fa eccezione, specie nella seconda parte, ma si lascia vedere in gran parte per la bravura degli interpreti: Marisa Tomei, è credibile in un ruolo adatto a una diciottenne, nonostante avesse ai tempi quasi raggiunto quota…
L'avevo gia' ricordato tempo fa ed ora che e' arrivato Ve lo beccate candidamente:e' arrivato finalmente nel mese di Dicembre (il mio mese),il compleanno anche di Marisuccia Tomei !!! Nel frattempo,dopo aver saltato…
Per ogni tipo di film ho una piccola playlist ed è dura scegliere 7 titoli. Non in ordine di importanza, eccone uno per genere che ritengo significativi.
VOTO : 6,5. Non ho mai amato tanto questo genere di film che sono indubbiamente ben fatti, ma sanno anche un pò di artificioso, soprattutto quando dietro non c'è una mano scaltra in grado di dosare i fattori emotivi che si muovono agevolmente nelle corde dell'animo umano. Questo è probabilmente un buon film nel genere, ma vuoi per la situazione del periodo (era un "genere"…
Come sappiamo tutti ci sono sette caselle, e alcuni film non sono stati inseriti come. : "Pretty Woman", "Via col Vento", "Love Story", "Come eravamo" E "Harry ti presento Sally"
per me un CULT!
quando mi sono seduta al cinema, alla prima scena, mi sono chiesta: "ma che film sono venuta a vedere?"... poi sono stata catapultata in una dolcissima e a volte imbarazzante storia d'amore. Molto emozionante! Ho pianto un sacco, la prima come la decima volta che l'ho visto....
E' stato il primo film che ho visto col mio attuale marito quando satavamo insieme da pochissimo, forse anche per questo è il più bel film che abbia mai visto in vita mia!
Questi film non sono necessariamente i miei preferiti, ma mi hanno davvero cambiato la vita, hanno dato uno schiaffo in faccia a tutte le favolette che mi raccontavano da bambina
Dieci piccoli sogni sul cuscino, lasciati ad asciugare, ..sono lacrime. Sfuggenti desideri presi in prestito, troppo sul serio, forse, senza leggerezza. E una parvenza di vitalità, che illumina la stanza poco a…
In anni e anni di frequentazioni cinematografiche mi è capitato spesso, nonostante il mio innegabile fiuto, di vedere film al di sotto delle mie aspettative o decisamente brutti! Questi sono quelli che ricordo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
emozione, tenerezza e… Marisa Tomei.. voto 8
commento di stokaiserQualcuno da amare uno dei più bei film sentimentali della storia del cinema. Una fiaba rigorosamente da rivedere ogni Natale.
leggi la recensione completa di claudio1959Drammone intenso per cuori sensibili che amino commuoversi guardando storie d'amore originali, ma struggenti.
leggi la recensione completa di LinaÈ l'unica storia d'amore che sia riuscita veramente a coinvolgermi, probabilmente per la simpatia dei protagonisti e una sceneggiatura piuttosto originale.
commento di nevema perchè non lo danno mai?????
commento di eley