Durante un terremoto, un contadino crede di vedere un veicolo spaziale scomparire fra le colline di una zona disabitata. Accorso subito sul posto, l'uomo si accorge che il terreno circostante si inaridisce in modo inspiegabile. L'istituto di geologia invia sul posto lo scienziato Solmi per indagare sulla strana faccenda: lo studioso viene rapito però da tre extraterrestri che lo trasportano sul pianeta Hydra...
Note
Il titolo del film è suggestivo, ma il resto è abbastanza demoralizzante. Esiste una gloriosa stagione della science-fiction italiana, ma questa fatica di Francisci ne è un esempio alquanto modesto.
A metà degli anni 60 Francisci dirige questo “C-Movie” di fantascienza. Un prodotto italiano che evidentemente risente troppo dell'epoca e di pochi mezzi a disposizione. Il film è un minestrone malriuscito con dei pessimi effetti speciali, musichette d'epoca, sino ai ridicoli costumi che sembrano gli avanzi del carnevale di Viareggio.
Francisci fa poi una gran… leggi tutto
Il titolo sembra da tipico 007 all'italiana dell'epoca, invece è un film di fantascienza, ispirato alle pellicole americane a basso costo del genere, ma senza mostri, se non degli scimmioni che compaiono verso la fine. Nulla d'eccezionale, anche se la marziana "cattiva" non è una così gran bellezza, a differenza dell'eroina terrestre, tanto gnocca quanto oca che fa i… leggi tutto
Grandissimo b-movie di fantascienza italiano, condito da atmosfere fumettose e dalle musiche di Nico Fidenco. Strampalato, low-budget, con effetti speciali ridicoli, ma per questo dannatamente affascinante. Molto meglio di tanti noiosissimi e "perfetti" blockbusteroni moderni tutti uguali. Da vedere assolutamente. leggi tutto
A metà degli anni 60 Francisci dirige questo “C-Movie” di fantascienza. Un prodotto italiano che evidentemente risente troppo dell'epoca e di pochi mezzi a disposizione. Il film è un minestrone malriuscito con dei pessimi effetti speciali, musichette d'epoca, sino ai ridicoli costumi che sembrano gli avanzi del carnevale di Viareggio.
Francisci fa poi una gran…
ATTENZIONE LA SEGUENTE RECENSIONE CONTIENE DEGLI SPOILER!
TRAMA: Le autorità sono allertate perché un terremoto verificatosi presso la località di Morino (luogo di fantasia) nelle vicinanze di Roma ha reso la zona altamente radioattiva. L’Istituto Superiore delle Ricerche Geologiche, per vederci chiaro, manda ad indagare sul posto il Prof. Solmi, che per…
Il titolo sembra da tipico 007 all'italiana dell'epoca, invece è un film di fantascienza, ispirato alle pellicole americane a basso costo del genere, ma senza mostri, se non degli scimmioni che compaiono verso la fine. Nulla d'eccezionale, anche se la marziana "cattiva" non è una così gran bellezza, a differenza dell'eroina terrestre, tanto gnocca quanto oca che fa i…
Un contadino sardo, una notte, vede un ufo nel suo terreno; accorrono immediatamente scienziati e spie in incognito, ma finiscono rapiti dagli alieni. La compagnia di terrestri viene così trasportata nelle lontane lande cosmiche; a bordo dell'astronave tenterà l'ammutinamento. A metà degli anni Sessanta il nostro cinema visse anche una stagione fantascientifica, con…
Grandissimo b-movie di fantascienza italiano, condito da atmosfere fumettose e dalle musiche di Nico Fidenco. Strampalato, low-budget, con effetti speciali ridicoli, ma per questo dannatamente affascinante. Molto meglio di tanti noiosissimi e "perfetti" blockbusteroni moderni tutti uguali. Da vedere assolutamente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.