Sei bambini super intelligenti, capaci di leggere nel pensiero, vengono trovati in diverse parti del mondo e riuniti a scopo di studio da agenti dell'Unesco. Finale con esplosione in una chiesa a Londra.
Note
Più che un sequel è un remake del "Villaggio dei dannati" di Wolf Rilla. Nel cast c'è anche Bessie Love, che aveva cominciato come comparsa in "Nascita di una nazione".
"La stirpe dei dannati" (Children of the damned, 1963) è un film del poco conosciuto Anton M. Leader: horror-fantascientifico che propone tensione a 'gogò' e metafore (fanta)politiche poco nascoste. Un bambino che vive in Inghileterra, Paul (Clive Powell) ha capacità intelletive fuori dalla norma e il suo mondo è fuori da ogni 'logica umana'. Viene cercata il posto… leggi tutto
E' un interessante film, e il fatto che sia ispirato al precedente “Il villaggio dei dannati” non toglie niente della sua originalità, visto che ha molto da dire e tocca tutta una serie di temi che non sono copiati dall'altra pellicola. La storia è narrata con una buona tensione drammatica, e trasmette allo spettatore orrore e inquietudine nei confronti di quei bambini,…
"La stirpe dei dannati" (Children of the damned, 1963) è un film del poco conosciuto Anton M. Leader: horror-fantascientifico che propone tensione a 'gogò' e metafore (fanta)politiche poco nascoste. Un bambino che vive in Inghileterra, Paul (Clive Powell) ha capacità intelletive fuori dalla norma e il suo mondo è fuori da ogni 'logica umana'. Viene cercata il posto…
Immagino che chi sta guardando questa insolita playlist si chieda: "Cosa c'entra il Cinema con quei metallari?" Beh, non molto, salvo che questi hanno preso ispirazione da alcuni film famosi per certe loro canzoni, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.