Un avventuriero, Sledge, sulla cui testa pende una grossa taglia, organizza un colpo per impossessarsi dell'oro trasportato in una fortezza. Si introduce nel forte facendosi arrestare e riesce a mettere le mani sull'oro ma, nella sparatoria tra i complici, la sua donna viene uccisa. Spaghetti- western non banale e piuttosto disincantato.
Misconosciuto western prodotto da Dino De Laurentiis, non privo di elementi di interesse, a partire da un James Garner in inedita e convincente veste di spietato fuorilegge. Notevole l'incipit innevato (un'anticipazione di "The hateful eight"?), così come la fuga dal carcere, girata con il furore allucinato di un horror d'assedio con zombi.
Curioso western spaghetti ( produzione DeLaurentis ) girato in Spagna però come un caper movie e con un cast principalmente americano . La particolarità principale è che la storia è davvero molto cruda e che i protagonisti sono tutte carogne senza scrupoli , avide e spietate , che non ispirano alcuna simpatia . Notevoli alcune sequenze come la… leggi tutto
Far West. Il bandito Sledge, grazie a un complice, riesce a farsi arrestare per finire in un forte in cui è custodito un prezioso bottino. Il suo piano ben architettato, però, gli costerà caro.
Sledge è uno spaghetti western di qualità lievemente superiore alla norma; il limite principale dell'operazione sta tutto nella banalità, nel già… leggi tutto
Curioso western spaghetti ( produzione DeLaurentis ) girato in Spagna però come un caper movie e con un cast principalmente americano . La particolarità principale è che la storia è davvero molto cruda e che i protagonisti sono tutte carogne senza scrupoli , avide e spietate , che non ispirano alcuna simpatia . Notevoli alcune sequenze come la…
Le abbiamo voluto bene, non era solo bellissima, sembrava "una di noi", certo riuscita molto bene ma non inarrivabile, poteva essere la fidanzata di cui andare fieri (come era accaduto a Mario Marenco).
In…
Far West. Il bandito Sledge, grazie a un complice, riesce a farsi arrestare per finire in un forte in cui è custodito un prezioso bottino. Il suo piano ben architettato, però, gli costerà caro.
Sledge è uno spaghetti western di qualità lievemente superiore alla norma; il limite principale dell'operazione sta tutto nella banalità, nel già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Western spaghetti truce e sottovalutato .
leggi la recensione completa di daniele64Misconosciuto western prodotto da Dino De Laurentiis, non privo di elementi di interesse, a partire da un James Garner in inedita e convincente veste di spietato fuorilegge. Notevole l'incipit innevato (un'anticipazione di "The hateful eight"?), così come la fuga dal carcere, girata con il furore allucinato di un horror d'assedio con zombi.
commento di degoffroL'azione è decente ottima fotografia, il resto è irregolare e manca qualcosa; non mi piace il finale.voto 6 -
commento di wang yu