Carmela, Paulino e Gustavete durante la guerra civile spagnola organizzano spettacolini per i combattenti delle Brigate Internazionali. Catturati dai franchisti, viene loro ordinato di recitare per i soldati; Paulino acconsente, ma alla fine è Carmela a ribellarsi, a costo della vita. Saura tra impegno civile e passione teatrale.
Sul fronte aragonese, nell’autunno 1938, tre scalcinati attori girovaghi che intrattengono le truppe repubblicane finiscono per caso nelle mani dei franchisti e sono costretti a partecipare a uno spettacolo di propaganda messo in piedi da un entusiasta ufficiale italiano; ma una dei tre non può fingere di non vedere che fra il pubblico ci sono alcuni prigionieri polacchi destinati… leggi tutto
Sul fronte aragonese, nell’autunno 1938, tre scalcinati attori girovaghi che intrattengono le truppe repubblicane finiscono per caso nelle mani dei franchisti e sono costretti a partecipare a uno spettacolo di propaganda messo in piedi da un entusiasta ufficiale italiano; ma una dei tre non può fingere di non vedere che fra il pubblico ci sono alcuni prigionieri polacchi destinati…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
Forse non tutti sanno che qualche mese fa è scomparso Rafael Azcona, forse il più grande sceneggiatore spagnolo. Ha lavorato molto anche con l'Italia. Ci mancherà il suo umorismo graffiante, la capacità di…
Se n’è andato l’ingegnoso Raphael Azcona, lo sceneggiatore di fiducia di quel geniaccio di Marco Ferreri e complice fedele di tante grottesche “malefatte”.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fra commedia e tragedia, un film ambientato durante la guerra civile, per una volta sul fronte dei falangisti. Non riuscitissimo, ma guardabile.
commento di sasso67