Espandi menu
cerca
L'inganno

Regia di Sofia Coppola vedi scheda film

Recensioni

L'autore

blualberto1966

blualberto1966

Iscritto dal 15 agosto 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 95
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'inganno

di blualberto1966
7 stelle

Attirato dal film Valerian di Besson sono andato a vedere i film in programmazione a Lucca . Allora ho visto la locandina di questo film, L'Inganno, con la Kidman, la Dunst e Colin Farrel, ovvero tre degli attori preferiti da mia moglie, la quale credo non sia mai andata al cinema nel 21° secolo !!

Dopo aver iniziato il commento  concludo qui. Leggendo la trama ho pensato " ma questa è la storia del fim di Don Siegel con Clint Eastwood ". Infatti è The Beguiled , La notte brava del soldato ( o caporale ) Johnatan. Film visto per la prima volta tanti anni fa in tv in una serie su Don Siegel presentata da Claudio G.Fava. Film poi rivisto altre volte e che apprezzai già da subito. La Kidman avrà il ruolo che fu di Geraldine Page e Kirsten Dunst quello di Elisabeth Hartmann, deceduta tragicamente  anni dopo. Attirato dalla regia di Sofia Coppola ho programmato di andare a vederlo martedì sera. Chissà se avrà le stesse cupe atmosfere e se Colin farrel canterà la triste ballata finale  come fece Clint.

Tra reboot, sequel, prequel , remake e crossover si potrebbe pensare che le idee nuove latitano o forse il pubblico, anche io per primo, preferisce le certezze,non avventurarsi troppo in strade poco conosciute. Come dicevano i latini..repetita iuvant.

Ps. ho dovuto votare per concludere il commento. Gli do un bel 7 senza averlo ancora visto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati