Una donna, piccola azionista di una grande società, mette in crisi l'oliato sistema messo in piedi da manager truffaldini, per ingannare il presidente e coprire i loro imbrogli. Classica commedia hollywoodiana con buoni interpreti e situazioni indovinate.
Commedia deliziosa, garbata, frizzante, piacevolissima.
Nessun calo di tensione, scorre via che è un piacere.
Sceneggiatura un tantino elementare, ma Quine è un ottimo regista di commedie leggere. Attori tutti in palla.
Laura Partridge, ritrovatasi proprietaria di dieci azioni della International Projects, partecipa coscienziosamente a tutte le assemblee societarie facendo domande dettate dal buon senso e quindi eversive: i dirigenti corrotti decidono di assumerla con un incarico fittizio, sperando così di disinnescarla, ma si sbagliano. Il soggetto deve molto a Capra (specialmente Mr. Smith va a… leggi tutto
Laura Partridge, ritrovatasi proprietaria di dieci azioni della International Projects, partecipa coscienziosamente a tutte le assemblee societarie facendo domande dettate dal buon senso e quindi eversive: i dirigenti corrotti decidono di assumerla con un incarico fittizio, sperando così di disinnescarla, ma si sbagliano. Il soggetto deve molto a Capra (specialmente Mr. Smith va a…
Simpatica commedia, diretta dall'onesto artigiano Richard Quine, dove non ci si sganascia mai ma si sorride quasi sempre. Gli interpreti sono tutti bravi e i dialoghi gustosi e ironici. Soprattutto Judy Holliday è la protagonista, ma anche il perno del film. Senza un'attrice che riuscisse ad avere quell'aria ingenua e furba assieme, il film non avrebbe funzionato.
Il bersaglio è…
Tipico esempio di commedia americana dove è la bravura degli interpreti la principale responsabile di buona parte del successo del film. Anche se la trama, pur con qualche spunto originale, è esile ed a tratti eccessivamente zuccherosa, il film resta comunque gradevole, con gran senso del ritmo e la capacità del regista di sfruttare adeguatamente le doti di un cast…
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
I magnati della finanza devono vedersela con una donnetta più intelligente di quanto sembra. E più intelligente di loro.
leggi la recensione completa di BalivernaQualche passaggio simpatico anche se la Pellicola mi pare un po' troppo allungata : bene l'amalgama degli Interpreti,Storia un po' superata.voto.6.
commento di chribio1Commedia deliziosa, garbata, frizzante, piacevolissima. Nessun calo di tensione, scorre via che è un piacere. Sceneggiatura un tantino elementare, ma Quine è un ottimo regista di commedie leggere. Attori tutti in palla.
commento di VelvetVoyage