Durante una vacanza in Ruritania, un cittadino inglese aiuta a debellare una congiura politica locale sfruttando anche la sua straordinaria somiglianza con il re del Paese. Avventure di cappa e spada con ampi risvolti comici. Ricca, fedele e piacevole versione della nota vicenda, quasi un remake del capolavoro di John Cromwell del 1937. Sgargiante technicolor e James Mason splendido cattivo.
Polpettone d'intrighi di palazzo e storia d'amore. Costumi sfarzosi, grandi dame e salotti. Poca azione e dialoghi tutta etichetta e formalismi. Nonostante tutto, è divertente. Remake di due omonimi del 1922 e del 1937, entrambi americani. Voto 6.
Anche questo è un altro film d'avventura con un pizzico d' intrigo che ha suggestionato la mia infanzia, come Scaramouche e I tre moschettieri (quello con Gene Kelly); anche se non all' altezza di questi ultimi - a distanza di tempo ne vedo i limiti - Il prigioniero di Zenda è una pellicola molto piacevole e gidibilissima. Per sventare un complotto politico che mira al trono di uno stato… leggi tutto
Film interessante, connotato da discrete scene d'azione. Per l'epoca era indubbiamente spettacolare. Visto adesso risente parecchio dell'età.
Tuttavia la storia è interessante, se si accettano alcuni elementi casuali o meno che fanno un po' storcere il naso, come accade spesso per film analoghi del periodo, ma purtroppo anche recenti. Abbiamo dunque: l'incredibile 'somiglianza'… leggi tutto
Film interessante, connotato da discrete scene d'azione. Per l'epoca era indubbiamente spettacolare. Visto adesso risente parecchio dell'età.
Tuttavia la storia è interessante, se si accettano alcuni elementi casuali o meno che fanno un po' storcere il naso, come accade spesso per film analoghi del periodo, ma purtroppo anche recenti. Abbiamo dunque: l'incredibile 'somiglianza'…
Anche questo è un altro film d'avventura con un pizzico d' intrigo che ha suggestionato la mia infanzia, come Scaramouche e I tre moschettieri (quello con Gene Kelly); anche se non all' altezza di questi ultimi - a distanza di tempo ne vedo i limiti - Il prigioniero di Zenda è una pellicola molto piacevole e gidibilissima. Per sventare un complotto politico che mira al trono di uno stato…
Una delle varie versioni cinematografiche della vicenda (senza dimenticare la parodia fattane da Blake Edwards in La grande corsa): un turista inglese, sosia del re di un improbabile staterello mitteleuropeo, viene coinvolto in intrighi contrapposti dai fedeli del sovrano e da quelli di un usurpatore. Cappa e spada divertente per la sua spudoratezza, in cui spicca un ottimo James Mason nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una Deborah Kerr che emana splendore ad ogni sguardo.
leggi la recensione completa di BradyEsteticamente bello ma è noioso e ha una colonna sonora orrenda,buon finale.voto 6 -
commento di wang yuVoto 7 Divertente
commento di luca826Polpettone d'intrighi di palazzo e storia d'amore. Costumi sfarzosi, grandi dame e salotti. Poca azione e dialoghi tutta etichetta e formalismi. Nonostante tutto, è divertente. Remake di due omonimi del 1922 e del 1937, entrambi americani. Voto 6.
commento di hupp2000