Veronica, incinta del dottor Brundle (da lei ucciso poiché mostruosamente trasformato), dà alla luce un bambino che a 5 anni è già un giovanotto insonne e molto intelligente. Il miliardario Bartok, con fini loschi, lo mette all'opera in un laboratorio per completare l'opera di papà. Ma l'amore per la bella Beth scombina i piani del perfido Bartok. Finale apocalittico con liberazione del prigioniero. Tentativo goffo di dare un seguito al bel film di Cronenberg. Siamo lontani anni luce dai risultati del primo. Qui vincono gli effetti speciali, senza ombra di regia.
Siamo sinceri: niente può essere degno de La Mosca di Cronenberg. Però questo film, anche se in qualche punto zoppica, non è affatto brutto. Buona trama, momenti emotivi coinvolgenti e, anche se sorretti da un budget minore, effetti speciali efficaci che ricreano su schermo scene rivoltanti quanto basta. E poi c'è il cane, ovviamente.
Non ha il fascino del primo, anche perché ne ripete totalmente il copione. Ha il pregio di alcune scene veramente disgustose, per il resto dialoghi e situazioni banali conditi con un po' di azione.
Manca la mano ferma di un regista come Cronenberg e la vicenda viene più buttata verso un altro registro ripsetto al primo film, ma non è cosìì brutt cme lo si dipinge. In particolare sul finale vi sono un paio di belle scene azzeccate. Non male.
Io non l'ho trovato così brutto. La trama è buona, c'è più azione rispetto al primo capitolo e gli effetti speciali non deludono. Bello anche il finale.
Feci l'errore di stroncare questo La mosca II, all'epoca, paragonandolo ( e qui sta l'errore) al film di Cronenberg, perché in fondo è un dignitoso fanta-horror, spoglio si, di tutte le riflessioni sulla carne cronenberiane ma più spettacolare. Il regista è un effettista e si vede, nel bene e nel male. Vinse l'Oscar per il suo lavoro al primo film e qui supera… leggi tutto
"Tremate!"Sì,va bene,ma di cosa?Mica di questo insulso sequel di uno dei più bei fantahorror degli anni Ottanta?Assurto alla regia il bravissimo curatore degli effetti speciali Chris Walas,questo seguito ,che vede protagonista il figlio di Seth Brundle,la "mosca" originale,è poco spaventoso,sprona a sbadigliare,e anche come effetti speciali e trucco non siamo a livelli accettabili:a conti… leggi tutto
Feci l'errore di stroncare questo La mosca II, all'epoca, paragonandolo ( e qui sta l'errore) al film di Cronenberg, perché in fondo è un dignitoso fanta-horror, spoglio si, di tutte le riflessioni sulla carne cronenberiane ma più spettacolare. Il regista è un effettista e si vede, nel bene e nel male. Vinse l'Oscar per il suo lavoro al primo film e qui supera…
Se il primo film diretto da Cronenberg, era un trattato filosofico- scientifico sull'arroganza dell'uomo e sulla carne, questo sequel diretto da Chris Walas (truccatore da oscar nel primo film) è semplicemente un horror. Il protagonista stavolta è Martin Brundle (Eric Stoltz), alle prese con un difetto genetico che lo distingue da qualsiasi altro essere umano sulla terra: cresce…
Francamente è impossibile anche solo paragonare il primo film di Cronenberg a questo sequel, incentrato sugli studi fatti ad opera di un malvagio scienziato sul figlio di Veronica e Seth, Martin Brundle. Il ragazzo ha un processo di crescita notevomente accelerato, a 5 anni è già un ragazzo adulto, ha un'intelligenza fuori dal ormale, viene studiato giorno dopo giorno dagli…
Certo fare un sequel di un film di Cronemberg non è una cosa fattibile e infatti questo lo dimostra. La storia è piuttosto banale priva di tensione ma nell'unico lato positivo sono gli effetti speciali sempre eccellenti aumentando la dose di violenza e splatter rispetto al primo film. Si sentono la mancanza della Davis e di Goldblum. Un film che si poteva tranquillamente evitare di…
Perchè venne realizzato il sequel de' "La mosca" di Cronenberg? Per puri fini commerciali? Forse, ma non solo per quello. Innanzitutto non bisogna dimenticare che anche "L'esperimento del dottor K" ebbe un seguito, così anche per questo remake è stato realizzato un seguito che mostrasse la rivincita scientifica di una tragedia toccata allo scienziato che per un errore fuse i…
Dopo il successo del bel film di Croneberg, ecco che inesorabilmente arriva il sequel. Un film decisamente inutile, con delle dinamiche non tanto differenti dal primo episodio. Tutte le belle metafore sotto le righe vengono eliminate, e rimane solo un film al servizio degli effetti speciali, ricolmo di splatter completamente insensato e fuori luogo. Poi sinceramente, la prima Mosca era…
Pessimo tentativo di replicare la grandezza di un capolavoro dell'horror quale "La Mosca". Il film fallisce principalmente per alcuni eclatanti motivi: la totale banalità della trama, al totale servizio degli effetti speciali, i veri protagonisti del film; la mancanza di Cronenberg alla regia, con un tale Walas che trasporta malamente il film tra mille incertezze e non tenta neppure minimamente…
Paratelevisivo e assolutamente imparagonabile al classicissimo di Cronenberg!...epidermico come una pellicola di domopack,trama che pare quasi improvvisata,interpretazioni approssimative,'splatter' a sproposito e intempestivo...nonostante ami il genere,il film si dimentica in fretta! Non vorrei proprio stroncarlo completamente,ma purtroppo esiste il precedente,al quale "non sarebbe degno neppure…
"Tremate!"Sì,va bene,ma di cosa?Mica di questo insulso sequel di uno dei più bei fantahorror degli anni Ottanta?Assurto alla regia il bravissimo curatore degli effetti speciali Chris Walas,questo seguito ,che vede protagonista il figlio di Seth Brundle,la "mosca" originale,è poco spaventoso,sprona a sbadigliare,e anche come effetti speciali e trucco non siamo a livelli accettabili:a conti…
i primi due hanno la loro grande dignità di film orribili, gli altri sono sempilcemente brutti, senz'anima, pietosi....... quindi è difficile essere un film brutto davvero
Orrendo: non riusciva a suscitare alcun sentimento, e sembrava una copia sbiadita delle vicende del primo film: storia d'amore scialba e priva d'interesse, effetti speciali ridicoli, attori pessimi, colonna sonora inesistente, regia da sfacelo, fotografia stile robivecchi e un'insopportabile presunzione nel farcire il film - se così posso chiamarlo - di scene pseudo schifose (che non avevano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Il problema di questo sequel è il termine di confronto con il primo, a parte questo a mio parere si tratta di un film più che dignitoso.
commento di ssiboniSiamo sinceri: niente può essere degno de La Mosca di Cronenberg. Però questo film, anche se in qualche punto zoppica, non è affatto brutto. Buona trama, momenti emotivi coinvolgenti e, anche se sorretti da un budget minore, effetti speciali efficaci che ricreano su schermo scene rivoltanti quanto basta. E poi c'è il cane, ovviamente.
commento di Yayas82Sequel indegno del capolavoro di Cronenberg. Un monster- movie da pop- corn.
leggi la recensione completa di CavaleraFilmakerNon ha il fascino del primo, anche perché ne ripete totalmente il copione. Ha il pregio di alcune scene veramente disgustose, per il resto dialoghi e situazioni banali conditi con un po' di azione.
commento di bebabi34Manca la mano ferma di un regista come Cronenberg e la vicenda viene più buttata verso un altro registro ripsetto al primo film, ma non è cosìì brutt cme lo si dipinge. In particolare sul finale vi sono un paio di belle scene azzeccate. Non male.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)seguito discreto
commento di scollo 88Io non l'ho trovato così brutto. La trama è buona, c'è più azione rispetto al primo capitolo e gli effetti speciali non deludono. Bello anche il finale.
commento di mosezla mosca 2 6+ carino ma lontano anni luce dal primo capitolo,tanti effetti speciali,ma perchè fare il sequiel di un cAPOLAVORO???
commento di polPERCHE' FARE IL SEGUITO DI UN CAPOLAVORO ? BOH..E' LA RISPOSTA GIUSTA…COMUNQUE BRUTTO E STUPIDO.
commento di superficie 213