Joey O'Brien lavora in una concessionaria di automobili usate: per non essere licenziato deve riuscire a venderne almeno dieci in un giorno solo; in più è separato dalla moglie e la figlia lo preoccupa con i suoi disinvolti comportamenti. Ma tutto questo non è niente, perché quel giorno, il buon Joey dovrà vedersela con il pazzo (e geloso) marito della sua segretaria, che fa irruzione armato di mitra nella concessionaria.
Note
Elogio del venditore? Forse sì, anche se questa volta Joey deve usare tutta la sua smaliziata arte persuasiva per salvare la sua vita e quella degli altri ostaggi: non è la pubblicità l'anima del commercio?
Commedia più caotica che realmente divertente. Di positivo c'è un Robin Williams mattatore e capace di tenere lo spettatore interessato al film, nonostante le lacune di una sceneggiatura non particolarmente arguta. Decisamente migliore la seconda parte, quando Williams è tra gli ostaggi e regala alcuni duetti interessanti con Tim Robbins
Gradevole commedia fatta su misura per l'istrionismo di Robin Williams, ma e bravissimo anche Tim Robbins nella parte del fidanzato geloso che prende in ostaggio tutta la concessionaria di auto.
CITAZIONISTA E SOSPESO FRA COMMEDIA E DRAMMA.MENO MALE CHE ROBBINS E WILLIAMS FANNO A GARA DI BRAVURA E SALVANO UN FILMETTO POCO ORIGINALE E GIRATO SENZA TROPPA CONVINZIONE.EDUCATO.
Uno dei flop oscuri più sconosciuti della filmografia di Robin Williams, e anche fra i meno appetibili, ma non per questo necessariamente da cestinare. "Cadillac Man", dopotutto, in funzione di commedia dalle basse prospettive, ha i suoi spassosi momenti di diletto, e la sceneggiatura, che oscilla in continuazione senza mai sopravanzare la mediocrità, tira fuori il… leggi tutto
Eppure nel 1990 ero già grandino... e invece questo mi sembra un film di cent'anni fa. Si tratta di una commedia che vira in tragedia che vira in commedia che vira in tragedia che alla fine vira in commedia. Un film molto virato, insomma. Però poco riuscito. leggi tutto
Uno dei flop oscuri più sconosciuti della filmografia di Robin Williams, e anche fra i meno appetibili, ma non per questo necessariamente da cestinare. "Cadillac Man", dopotutto, in funzione di commedia dalle basse prospettive, ha i suoi spassosi momenti di diletto, e la sceneggiatura, che oscilla in continuazione senza mai sopravanzare la mediocrità, tira fuori il…
Americano venditore sciacallo.In azione anche ai funerali dove appioppa un carro funebre alla ditta di pompe funebri con problemi di fusione di guarnizione della testata.E cerca di vendere un auto anche alla vedova inconsolata,un po'come quegli avvvocatucoli azzeccagarbugli che si presentano sui siti degli incidenti stradali armati di faccia di circostanza fintocontrita e biglietto da visita…
Eppure nel 1990 ero già grandino... e invece questo mi sembra un film di cent'anni fa. Si tratta di una commedia che vira in tragedia che vira in commedia che vira in tragedia che alla fine vira in commedia. Un film molto virato, insomma. Però poco riuscito.
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Strana commedia cinica, con un Robin Williams in controtendenza rispetto ai primi ruoli edificanti che gli hanno dato grande successo ed un bizzarro cast di ottimi attori che avrebbero meritato un copione meglio congegnato. Il film è riuscito solo in parte, con qualche momento abbastanza divertente e parecchi un po' noiosi: un'occhiata comunque la merita.
Commedia poco riuscita salvata unicamente dalla bravura dei due protagonisti,
impegnati in una gara di bravura da cui escono entrambi vincenti.Mediocre la
regia di Donaldson.
Un film nel quale la recitazione,soprattutto del mattatore Robin Williams,è il perno e la cosa più interessante:quasi una versione di "Quel pomeriggio di un giorno da cani" più buttata sulla commedia,"Cadillac man" è diretto senza particolare verve da Roger Donaldson,che tiene un pò a fatica la storia tra commedia e dramma.Williams,come si è detto,la fa da padrone,imperversando per tutta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Commedia più caotica che realmente divertente. Di positivo c'è un Robin Williams mattatore e capace di tenere lo spettatore interessato al film, nonostante le lacune di una sceneggiatura non particolarmente arguta. Decisamente migliore la seconda parte, quando Williams è tra gli ostaggi e regala alcuni duetti interessanti con Tim Robbins
commento di silviodifedeVOTO : 6+.Commediola abbastanza divertente e piuttosto riuscita. Si ride con moderazione.
commento di supadanyGradevole commedia fatta su misura per l'istrionismo di Robin Williams, ma e bravissimo anche Tim Robbins nella parte del fidanzato geloso che prende in ostaggio tutta la concessionaria di auto.
commento di IGLIdivertente pur se evasivo, con il duo di protagonisti ai limiti della loro verve.
commento di DaltonCITAZIONISTA E SOSPESO FRA COMMEDIA E DRAMMA.MENO MALE CHE ROBBINS E WILLIAMS FANNO A GARA DI BRAVURA E SALVANO UN FILMETTO POCO ORIGINALE E GIRATO SENZA TROPPA CONVINZIONE.EDUCATO.
commento di superficie 213