Alex è una comunissima adolescente che vive con sua nonna Anna, malata. Durante una ricerca in soffitta, Alex trova le indicazioni per un gioco che, se svolto correttamente, risveglierà "l'uomo di mezzanotte": un essere malvagio che trasforma in realtà ogni incubo. In un primo momento, Alex e gli amici pensano che il gioco sia innocuo ma ben presto si renderanno conto che l'uomo di mezzanotte è qualcosa di molto più letale di quello che credevano. Ad allertarli sul pericolo che corrono è il dottor Goodberry che, in visita alla nonna, riesce a percepire la presenza del nemico.
Dal regista di Cabin fever (remake) arriva uno dei più brutti horror adolescenziali degli ultimi anni. Un banale, ripetitivo, inutile prodotto mainstream al quale due star sacre (Englund e la Shaye) prestano i loro volti per evidenti necessità alimentari.
La trama non brilla certo per originalità, il ritmo e gli spaventi scarseggiano, ma nel complesso la pellicola si lascia seguire se non si hanno troppe pretese.
Dialoghi da prima elementare, recitazione, trama e messa in scena sotto il livello di guardia. Noia a go-go! Consiglio: saltate i primi 95 minuti di film...
I film horror solitamente necessitano di mente aperta e sospensione di credibilità/realtà che di fronte a un prodotto ben realizzato dal quale consegue buona empatia dello spettatore, diventano caratteristiche prescindibili. Non è il caso di THE MIDNIGHT MAN, diretto dal Travis Zariwny (quello del reboot di Cabin Fever), che sfrutta una vecchia storiella statunitense, quella… leggi tutto
"The Midnight Man" diretto nel 2016 da Travis Zariwny, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che Alex è una comunissima adolescente che vive con sua nonna Anna, malata. Durante una ricerca in soffitta, Alex trova le indicazioni per un gioco che, se svolto correttamente, risveglierà "l'uomo di mezzanotte": un essere malvagio che trasforma in…
Siamo nel 1953: nella soffitta di una vecchia casa tre bambini, che hanno evocato una sorta di demone chiamato “L’uomo di Mezzanotte”, sono perseguitati e seviziati da questa impalpabile, ma mortale entità malefica, che gioca con gli sprovveduti bambini, come il gatto con il topo, cosi compie una strage ai danni degli innocenti pargoli. Anna è l'unica…
Terrificante. Non in senso buono, ossia che il film riesca nella difficile impresa di fare paura. Neppure perché sia mal realizzato, dato che Travis Zariwny aveva già dato prova di saper girare, mettendo mano al riuscito remake di Cabin fever. The midnight man poggia su un assunto risibile, fin dal preambolo datato 1956 e prosegue, tra una stupidaggine e…
A completamento del post Box office – Stagione cinematografica 2017/2018, sono pubblicate di seguito le classifiche relative al medesimo periodo,… segue
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
I film horror solitamente necessitano di mente aperta e sospensione di credibilità/realtà che di fronte a un prodotto ben realizzato dal quale consegue buona empatia dello spettatore, diventano caratteristiche prescindibili. Non è il caso di THE MIDNIGHT MAN, diretto dal Travis Zariwny (quello del reboot di Cabin Fever), che sfrutta una vecchia storiella statunitense, quella…
Un buon weekend, con un po' di belle notizie: ci voleva dopo il conteggio finale del 2017 che ha chiuso con un sonoro -12% sull'anno precedente e, per di più, con una quota relativa al cinema prodotto in Italia…
Sono solo quattro i film in uscita, e sono davvero pochi rispetto a quanto accade tipicamente. Ma è la prima settimana dopo le feste e diversi film - quelli usciti nelle ultime due settimane - sono ancora in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Bruttissimo non consigliato voto 3
commento di eros7378Merita per l'Attrice e Modella Gabrielle Haugh ma per il resto,meglio stendere un Velo lunghissimo e pietoso.voto.0.
commento di chribio1Voto 5 perchè la vecchia è spaventosa più del protagonista.
commento di ezzo24Che roba... Voto 0
commento di ScemaranPessimo horror.
leggi la recensione completa di Furetto60Dal regista di Cabin fever (remake) arriva uno dei più brutti horror adolescenziali degli ultimi anni. Un banale, ripetitivo, inutile prodotto mainstream al quale due star sacre (Englund e la Shaye) prestano i loro volti per evidenti necessità alimentari.
leggi la recensione completa di undyingLa trama non brilla certo per originalità, il ritmo e gli spaventi scarseggiano, ma nel complesso la pellicola si lascia seguire se non si hanno troppe pretese.
commento di Fanny SallyDialoghi da prima elementare, recitazione, trama e messa in scena sotto il livello di guardia. Noia a go-go! Consiglio: saltate i primi 95 minuti di film...
commento di nephentes