Dopo aver subito un brutto incidente domestico, Elia torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria: ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia tassello dopo tassello cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Come mai lei mente? E perché non vuole darsi fisicamente a lui, che pure è fortemente attratto da lei? Per quale motivo lui – che afferma di essere completamente privo di memoria – si ricorda di certi particolari del viaggio di nozze?
Piccole masturbazioni (pseduo)intellettuali.
P.S.1: il soggetto della vita privata degli scrittori è inflazionato. P.S.2: tanta cura per la fotografia e poi, guardando all'interno dal vano scale si vede l'appartamento vuoto...
Un massacro di coppia organizzato da due machiavellici e sadici individui, consapevoli di dipendere uno dall'altro, ma desiderosi di far valere ognuno la propria posizione di supremazia sull'altro. Noir soffocante che punta sui due noti e ottimi interpreti.
Questo fim ispirato al romanzo di Eric Emmanuel Schmitt,da cui è stata tratta una pièce, rappresentata in molti paesi, ha un impianto effettivamente teatrale, si svolge interamente in un minuscolo appartamento e gli unici protagonisti sono una coppia di coniugi.Elia,scrittore di gialli di successo, torna a casa ,insieme alla moglie,dopo aver subito un forte trauma… leggi tutto
Un uomo ha battuto la testa e non ricorda quasi nulla del suo passato. La moglie tenta invano di riportargli in mente la sua vita, la loro vita, ma la ricostruzione sembra del tutto inattendibile.
A due anni dal documentario su Kubrick S is for Stanley (2015), a 8 da Nel nome del male, girato per Sky tv, a 11 da H2Odio, distribuito solo nel circuito homevideo e infine a 13 dall'ultimo… leggi tutto
sui titoli di testa una macchina attraversa un geometrico quartiere per arrivare ad un bell'appartamento.
un uomo e una donna entrano in casa, l'uomo ha una benda sporca di sangue dietro la testa, sui capelli.
zona residenziale curata, appartamento scuro costruito e arredato in high design, con camino a gas che si accende da solo.
sembra un appartamento sterilizzato tanto che è…
Questo fim ispirato al romanzo di Eric Emmanuel Schmitt,da cui è stata tratta una pièce, rappresentata in molti paesi, ha un impianto effettivamente teatrale, si svolge interamente in un minuscolo appartamento e gli unici protagonisti sono una coppia di coniugi.Elia,scrittore di gialli di successo, torna a casa ,insieme alla moglie,dopo aver subito un forte trauma…
Un uomo ha battuto la testa e non ricorda quasi nulla del suo passato. La moglie tenta invano di riportargli in mente la sua vita, la loro vita, ma la ricostruzione sembra del tutto inattendibile.
A due anni dal documentario su Kubrick S is for Stanley (2015), a 8 da Nel nome del male, girato per Sky tv, a 11 da H2Odio, distribuito solo nel circuito homevideo e infine a 13 dall'ultimo…
L'enigma della coppia. Perché ci si prende, ci si lascia, ci si abbandona, si soffre, si cerca il dolore, la pena, il riscatto? E poi la paura della solitudine, l'ipocrisia, la dipendenza, l'egoismo, il narcisismo, il senso di soffocamento, il desiderio, l'attrazione, la repulsione, la carne, il crudo e il cotto. Alex Infascelli, che con Piccoli crimini coniugali firma il suo film…
"Amare è una fantasia che non è più di moda oggi in una coppia".
"Vivere in coppia è solo un modo banale per invecchiare insieme".
"La vita è davvero bastarda".
Amarezza, rancore e sospetto tra coniugi, che per salvare l'unione di coppia sono disposto ad ambientarsi l'un l'altro, fisicamente come anche psicologicamente.
"Tra moglie e marito non…
E mentre nel resto del mondo era un qualsiasi weekend di aprile, in Italia improvvisamente fu agosto. È stato un viaggio nel tempo quello che ci ha proposto lo scorso weekend al cinema: perché era…
È davvero una giornata quasi da record quella di oggi: 15 uscite contemporanee (e non sappiamo nemmeno se le abbiamo contate davvero tutte) non si vedevano da un bel po'. Se valutate anche che un bel po' di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Approccio iniziale interessante, ma alla lunga il film stanca per la sua sterilità e annoia non poco.
commento di silviodifedePiccole masturbazioni (pseduo)intellettuali. P.S.1: il soggetto della vita privata degli scrittori è inflazionato. P.S.2: tanta cura per la fotografia e poi, guardando all'interno dal vano scale si vede l'appartamento vuoto...
commento di Oss2 bravi Attori in un Film tra 4 Mura ma soporifero.voto.1.
commento di chribio1Film ambizioso,ma sostanzialmente noioso.
leggi la recensione completa di Furetto60Un massacro di coppia organizzato da due machiavellici e sadici individui, consapevoli di dipendere uno dall'altro, ma desiderosi di far valere ognuno la propria posizione di supremazia sull'altro. Noir soffocante che punta sui due noti e ottimi interpreti.
leggi la recensione completa di alan smithee