Accusato ingiustamente di un furto, il giovane Ronnie Winsflow viene espulso dalla Reale Accademia Navale. Il padre Arthur, convinto dell'innocenza del ragazzo, dopo aver invano tentato di far riprendere in esame il giudizio emesso senza possibilità di difesa, porta il caso in tribunale. Ne nascerà un processo dai risvolti drammatici, con ripercussioni clamorose, ma, alla fine, giustizia sarà fatta. Tratto da una pièce di Terence Rattigan ispirato a un fattoo di cronaca, una esemplare ricostruzione storica e un raffinato gioco d'attori. Remake di David Mamet nel 1999, col titolo "Il caso Winslow".
Inghilterra, inizi del XX secolo. Il figlio quattordicenne di Mr Winslow (Hardwicke), bancario da poco in pensione, viene espulso dal collegio navale di Osborne con l'accusa di furto. Il padre è convinto della sua innocenza e non tollera che il figlio sia stato condannato senza potersi difendere e così, di fronte al rifiuto dell'Ammiragliato di riesaminare il caso, tramite un… leggi tutto
Inghilterra, inizi del XX secolo. Il figlio quattordicenne di Mr Winslow (Hardwicke), bancario da poco in pensione, viene espulso dal collegio navale di Osborne con l'accusa di furto. Il padre è convinto della sua innocenza e non tollera che il figlio sia stato condannato senza potersi difendere e così, di fronte al rifiuto dell'Ammiragliato di riesaminare il caso, tramite un…
Robert Donat è stato un grande attore inglese, che ha avuto i più grandi successi negli anni '30, anche se la sua carriera è proseguita riducendo gradualmente le sue apparizioni, fino alla fine…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perché il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.